Settimocell / Notizie / Guide

Come creare Pokèstop e Palestre in Pokemon Go

Offerte in anteprima per te

Il tuo collega di lavoro ti ha detto di avere un Pokèstop proprio sotto casa. E così, la mattina esce e fa una bella ricarica di Pokèball e altri strumenti che tornano sempre utili nel celebre gioco della Niantic. Vicino casa tua invece, di Pokèstop neanche l’ombra. Zero assoluto. Che ne diresti di crearne uno e magari anche una bella palestra?

Ebbene sì: Niantic permette di creare dei Pokestop in una maniera davvero molto semplice, seppure non infallibile: segui la guida di oggi e scopri come partecipare al gioco in prima persona, creando delle palestre e dei Pokestop di Pokemon Go dove lo ritieni più opportuno!

Pokemon Go

La Niantic (la casa produttrice di Pokemon Go) ha creato un modulo che chiunque può compilare per inviare anche delle richieste. Non é raro che qualcuno scriva anche per richiedere la presenza di un Pokèstop oppure di una palestra. D’altronde, la Niantic non può che essere felice dell’interesse verso il proprio gioco.

Puoi accedere al modulo tramite questo indirizzo SupportPokemonGo. Nella home ti consiglio di scegliere, in alto a destra, la lingua italiana:

1

Scrivi quindi la tua richiesta (meglio se la scrivi in inglese) e inviala cliccando sull’apposito pulsante.. Ecco una richiesta che puoi inviare.

“Dear Sirs,

I would ask the creation of a Pokestop and a gym in the area near …… completely devoid of Pokestop and gyms area.

Thank you.”

Traduzione:

“Cari signori,

Vorrei chiedervi la creazione di un Pokestop e di una palestra nella zona vicino a …… zona completamente sprovvista di Pokestop e palestre.

Vi ringrazio.”

Attenzione: purtroppo Niantic sul suo sito ufficiale fa sapere che al momento non accetta richieste di immissione di nuovi Pokestop o Palestre. Tuttavia compilare e inviare il modulo é permesso a tutti e quindi puoi comunque far sentire la tua voce. Quindi come avrai già capito la tua é solo una richiesta: non é detto che venga accettata da Niantic. Ma si sa: tentar non nuoce!