Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare Huawei Ascend P7

Offerte in anteprima per te

Il tuo Huawei Ascend P7 non risponde più ai comandi come una volta? Se si tratat di un problema hardware, dovrai probabilmente rivolgerti al centro assistenza, ma se si tratta di un problema software puoi risolverlo semplicemente con un hard reset del dispositivo.

L’hard reset è un ripristino totale: in pratica porta il tuo Huawei Ascend P7 alle impostazioni di fabbrica, come se fosse nuovo. E’ un ripristino vero e proprio alle condizioni iniziali. Leggi la guida con alcuni importanti consigli e gli step per l’hard reset.

Huawei

Innanzitutto, come ti ho detto, si tratta di un ripristino, uan formattazione. Cancellerà quindi tutti i dati presenti: foto, video, immagini, musica e tutte le impostazioni. Prima di procedere quindi, ti consiglio di fare un backup dei dati.

Fatto? Ora sei pronto per il reset, ecco i passi.

Ripristino a telefono spento

Se il tuo Huawei Ascend P7 non si accende, segui questa procedur aper il reset:

  1. A telefono spento, tieni premuto il tasto Volume –.
  2. Mentre mantieni premuto il tasto del Volume, premi e rilascia il pulsante Power (Accensione). Appena il Huawei si accende rilascia anche il tasto Volume.
  3. Nel menu che compare scegli Clear Storage (per muoverti nel menu usa i tasti del Volume) e conferma premendo il tasto Power.

Partirà il reset: attendi qualche minuto affinchè termini il processo di ripristino.

Ripristino a telefono acceso

  1. Dalla Home fai tap su Impostazioni > Tutte.
  2. Sotto Personale, fai tap su Backup & ripristino > Ripristino dati di fabbrica > Ripristina telefono > Ripristina telefono.
  3. Il reset partirà: attendi per qualche minuto il termine del processo.