Settimocell / Notizie / Guide

Pokemon Go come combattere con i Pokemon selvatici

Offerte in anteprima per te

Ormai giochi a Pokemon Go da un bel po’ e ti stai chiedendo come combattere con i Pokemon selvatici. Anche perchè te li ritrovi sempre davanti: ormai ovunque tu vada vedi comparire orde di Rattata, di Pidgey, di Eevee e persino le Magikarp hanno iniziato a comparire a fiumi. Magari potresti iniziare a combattere con uno di loro.

Catturare un Pokemon selvatico non è particolarmente difficile, anche se a dire il vero a volte riescono persino a liberarsi oppure scansano in maniera abbastanza scaltra la tua pokéball. ma é questione di attimi: in qualche tiro riesci sempre ad acciuffarli! E se invece volessi combattere con uno di loro?

Pokemon Go

Purtroppo allenare i tuoi Pokemon facendoli combattere con i Pokemon selvatici non si può fare. Al momento il gioco non lo permette. I manager del gioco hanno però assicurato che presto gli sviluppatori che ci lavorano apporteranno dei “piccoli miracoli” al game. Chissà se tra questi ci sarà anche la possibilità di lottare con i Pokemon selvatici!

Tuttavia, ogni Pokemon selvatico che incontri, sia esso l’ennesimo Rattata o Pidgey, non é completamente inutile, anzi! Ricorda che tutti i Pokemon doppioni che hai, li puoi benissimo scambiare con delle caramelle! per ottenere caramelle in cambio non devi far altro che liberare un Pokemon doppione e il gioco ti regalerà subito delle caramelle!

Liberare un Pokemon è semplicissimo: apri il gioco, clicca sulla pokéball al centro dello schermo e poi su “Pokemon”. Clicca quindi sul pulsante in basso a destra (i trattini orizzontali), su Trasferimento e poi su SI per confermare. Il Pokemon sarà trasferito al professore e otterrai una caramella.

A che servono le caramelle? Servono tantissimo: con esse puoi aiutare un tuo Pokemon ad evolvere. Inoltre, occorre sottolineare che quando acciuffi un Pokemon selvatico, ti vengono elargite polvere di stelle e caramelle. Anche guadagnare la polvere di stelle é molto importante. serve a far crescere ogni tipologia di Pokemon.