Settimocell / Notizie / Guide

Cosa sono i Pokemon Go

Offerte in anteprima per te

Pokémon Go é un gioco di realtà aumentata sviluppato da Niantic per device iOS e Android. Rilasciato nel luglio 2016 é un gioco che permette di localizzare, catturare e combattere con delle creature immaginarie, dette appunto Pokemon, che compaiono sulla propria strada, mentre si cammina in piazze, viali e persino a casa propria.

In pratica si tratta di un gioco che conserva le basi del gioco Pokémon del passato, quello per i pc, in cui appunto lo schema era quello di catturare quanti più Pokemon possibile, combattere nelle Palestre e far evolvere i Pokemon catturati. Adesso diventa tutto vero: non solo al pc, ma nella realtà puoi trovarti di fronte a un Pokemon.

Pokemon Go

Il gioco é semplicissimo: non devi far altro che scaricarlo da Play Store o da iTunes, installarlo sul tuo telefono, registrarti (puoi registrati tramite la tua email Google oppure tramite il “club allenatori Pokemon”) e iniziare a giocare.

1

Ti viene chiesto prima di tutto di personalizzare il tuo avatar, colui/colei che andrà a caccia di Pokemon, Dopodichè puoi dare inizio al gioco camminando, ma anche stando fermo sul tuo divano: puoi stare tranquillo che i primi Pokemon da catturare non tarderanno a comparire. Per catturarli devi spingere sul pulsante rotondo bianco e rosso:

1

Di solito i giocatori principianti iniziano a giocare in maniera molto semplice: catturando Pokemon e facendo poco altro. Poi, quando l’esperienza aumenta, potrai iniziare a far evolvere i tuoi Pokemon, a combattere nelle palestre e tanto altro.

Forse sei “inciampato” in questa pagina senza sapere nulla di Pokemon. Benissimo: non c’è alcun bisogno di essere fan delle precedenti edizioni di gioco per pc. Il gioco é talmente semplice che non serve conoscere la storia di questi mostriciattoli. La cosa bella é quella di esplorare il mondo reale con il proprio amici, visitare i monumenti storici travestiti da PokéStops e magari conoscere altri aspiranti Pokétrainers del tuo quartiere o del mondo!

Prima di iniziare a giocare ti consiglio di leggere questa guida sui primi passi per iniziare a giocare a Pokemon Go. Come ti ho detto si tratta di un gioco davvero molto semplice e intuitivo, ma sicuramente partire con qualche dritta in più non può fare altro che aiutarti! Forza, inizia a cercare i Pokemon più comuni e poi potrai aspirare a catturare quelli leggendari e più rari!