Settimocell / Notizie / Guide

Ban permanente Pokemon Go, ecco come rimuoverlo

Offerte in anteprima per te

Pokemon Go entusiasma ogni giorni tanti giocatori, ma non troppo… qualcuno (e anche più) tenta di imbrogliare nel gioco tramite apposite applicazioni che riescono a far muovere il proprio avatar in giro per il mondo, stando comodamente seduti a casa propria.

Ovviamente la Niantic non é a favore di questi trucchetti e si é presto fatta sentire rispondendo con dei ban, temporanei o permanenti, dell’account di chi usa questi escamotage per andare avanti nel gioco. E’ successo anche a te? Sei stato bannato da Pokemon Go?

Pokemon Go

Spero che tu non sia stato bannato da Pokemon Go in maniera permanente. Se ti compare questa schermata appena tenti di collegarti a Pokemon Go significa che il tuo account é stato permanentemente bannato:

1

In pratica è come se i tuoi dati non esistessero e quindi non ti é più permesso giocare. Come rimuovere il ban? Hai due possibilità:

1. Creando un nuovo account. Banale lo so, ma questo è il modo più veloce per tornare a giocare: crea un nuovo account Google e accedi al gioco con le nuove credenziali. Purtroppo in questo caso, come sicuramente hai già capito, dovrai iniziare il gioco tutto da capo.

2. Inviando a Niantic una richiesta di rimozione ban. Forse non lo sai, ma la stessa Niantic (la casa di produzione di Pokemon Go), ha messo a disposizione un form online in cui indicare i tuoi dati e chiedere la riattivazione dell’account, dando ovviamente le opportune spiegazioni. Purtroppo il form é in inglese, per cui é più facile che la tua richiesta abbia seguito se scrivi in questa lingua.

Non sei proprio una cima in inglese? Ecco allora un paio di fac simili da inviare alla Niantic (il modulo da compilare é questo form Niantic). Nella parte “Additional info/reason for your request” puoi inserire la tua richiesta. Ecco un paio di lettere fac simile:

Non hai barato, Niantic ha fatto un errore bannandoti, ecco cosa puoi scrivere:

“Dear Sirs,

I have never used tricks, tweak or GPS fake to play Pokemon Go, however my account has been banned. I always played fairly and so do not understand the reason for the ban. You can remove it?

Thank you!”

Traduzione:

“Cari signori,

io non ho mai usato trucchi, tweak o fake GPS per giocare a Pokemon Go, ciononostante il mio account é stato bannato. Ho sempre giocato in maniera leale e quindi non capisco il motivo del ban. Potete rimuoverlo?

Grazie!”

E se invece la Niantic non ha fatto alcun errore, tu hai veramente usato dei BOT o dei fake GPS per giocare? A questo punto è più difficile che la tua richiesta venga accolta. Tuttavia si dice che la sincerità ripaghi sempre, per cui posso consigliarti di dire con sincerità che sei profondamente pentito di aver barato nel gioco e promettere che non commetterai più l’errore di farti tentare dal gioco facile! In fondo Niantic ci tiene ai suoi giocatori, provaci! Ecco la lettera da copiare e incollare nel modulo:

“Dear Sirs,

it is true, I do not honestly played Pokemon Go. Unfortunately I left groped by easy game, because I’m really fond of your game. I’m really sorry I used these tricks and I wish you removed the ban. I will not use any more tricks and I’ll play loyally!

Thank you!”

Cari signori,

é vero, non ho giocato onestamente a Pokemon Go. Purtroppo mi sono lasciato tentare dal gioco facile, perchè sono davvero affezionato al vostro gioco. Sono realmente pentito di aver usato questi trucchi e vorrei tanto che rimuoveste il ban. Non userò più nessun trucco e giocherò lealmente!

Grazie!”

E ora? E ora non ti resta che attendere: il tuo account sarà sbloccato dopo qualche giorno e solo se Niantic lo riterrà opportuno.