Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare le notifiche di Instagram su iPhone

Offerte in anteprima per te

Hai notato che le notifiche push di Instagram non suonano più? però vorresti essere avvisato quando qualcuno commenta, quando i tuoi contatti mettono “Mi piace” alle foto oppure quando vieni taggato. Come attivare le notifiche di Instagram su iPhone?

Anche su iPhone è possibile personalizzare la tipologia di notifiche che vuoi ricevere da Instagram. Le impostazioni vanno modificate direttamente dall’applicazione Instagram sul tuo iPhone. Ecco una guida che ti spiega passo per passo come si fa.

Instagram iPad

  1. Accedi a Instagram e fai tap sul pulsante che trovi nell’angolo destro del display, in modo da accedere al tuo profilo.
  2. Fai tap sui tre punti verticali “⋮” che trovi in alto a destra. Si apre il menu con tutte le opzioni di configurazione.
  3. Ora scorri la lista in basso e, nella sezione Impostazioni, fai tap su “Impostazioni delle notifiche Push”.
  4. Scorri il menu, noterai che è diviso in varie sezioni: “Like”, “Commenti”, “Amici su Instagram”, etc. Tappando su ognuno di queste puoi decidere se attivarla o meno. Come puoi notare, è possibile scegliere se riceverle solo dai contatti che segui o da tutti. Fatto: le nuove impostazioni vengono automaticamente salvate!

Se un domani volessi disattivarle, non devi far altro che seguire di nuovo il percorso, entrare nell’elenco delle impostazioni e disabilitarle.