Settimocell / Notizie / Guide

Come sapere chi ha il mio numero

Offerte in anteprima per te

Con la diffusione a macchia d’olio di Whatsapp, la privacy continua a venire meno: chi ha il tuo numero in rubrica può vedere il tuo ultimo accesso, se hai ricevuto il messaggio e persino se lo hai letto. Meno male che è intervenuto lo stesso Whatsapp, con delle impostazioni che, volendo, permettono di nascondere tutte queste info!

E se dovesse essere il contrario? Se dovessi essere tu a voler sapere chi ha il tuo numero su Whatsapp, c’è un modo per scoprirlo? Se qualcuno ti ha inserito in rubrica, cosa succede?

Whatsapp

Rubrica e Whatsapp

Quando tu aggiungi un numero di telefono nella tua rubrica, questo viene automaticamente aggiunto anche nei tuoi contatti Whatsapp. La sincronizzazione tra rubrica del telefono e rubrica Whatsapp é automatica.

Lo stesso avviene quando qualcuno aggiunge il tuo numero in rubrica: se ha Whatsapp, il tuo contatto viene automaticamente aggiunto anche su Whatsapp.

Esiste un modo per sapere se qualcuno ha il tuo numero? Il fatto che ti compaia la foto del profilo e le informazioni di quel contatto, non significa che la persona ti abbia necessariamente aggiunto alla sua rubrica: significa solo che tu lo hai aggiunto! E quindi riesci a vedere le sue informazioni, anche se la persona non ti ha aggiunta!

Il fatto che tu riesca a vedere le sue informazioni, ti da’ comunque un’ulteriore conferma: sicuramente quel contatto non ti ha bloccato.

Se invece non vedi la foto profilo e neanche le info sull’ultimo accesso, allora è molto probabile che la persona ti abbia cancellato. Ma attenzione: non è sempre detto, perchè può essere che quella persona abbia impostato una certa privacy e che nessuno possa vedere le sue informazioni, e magari non ha neanche la foto profilo.

Per sapere se ti ha bloccato, allora prova ad aggiungere quel numero sulla rubrica di un altro telefono: se compaiono la foto e/o le informazioni e tu invece non le visualizzi, allora quasi sicuramente ti ha cancellato, oppure ha inserito delle restrizioni alla privacy su di te.