Settimocell / Notizie / Guide

Pokemon Go rari a Roma, ecco dove trovarli

Offerte in anteprima per te

A partire dal Colosseo, per proseguire fino a piazza di Spagna, alla fontana di Trevi, al Foro Romano e per finire al Pantheon: dove si possono trovare i Pokemon più rari a Roma? Dove si nascondono, in quali luoghi é possibile catturare i Pokemon più difficili?

Sicuramente i luoghi summenzionati pullulano di Pokemon e Pokèstop, non c’è dubbio. Ma c’è la possibilità di trovarne qualcuno interessante, raro e non i soliti Pokemon che ormai appaiono in ogni dove? Ecco alcune informazioni utili a tal scopo.

Pokemon Go

Purtroppo i Pokemon non si trovano in luoghi precisi. Essi tendono a spostarsi ed é possibile che tu trovi un Pokemon raro in un determinato luogo, mentre un tuo amico lo trovi completamente altrove. La casa produttrice del gioco non ha infatti svelato i meccanismi precisi (ci mancherebbe) che si celano dietro la comparsa dei Pokemon.

Detto ciò, è comunque altamente probabile che tu sia anche stufo di vedere Pidgey Poxy e Rattata saltar fuori sulla mappa ogni volta che inizi a giocare. Pokemon Go é un gioco molto semplice e l’emozione, almeno dopo le fasi iniziali, sta proprio nello scovare specie nuove e rare. L’utente Reddit Rotomguy ha persino stilato una mappa dove si segnalano i Pokemon più diffusi (al primo posto) per arrivare alla fine della classifica a quelli più rari e persino non ancora scovati da nessuna parte:

1

Un trucco ormai assodato che permette di trovare Pokemon più rari é quello di trovare le uova (le trovi nei Poketstop) a maggior numero di Km. Le uova le trovi nei Pokestop e sono da 1 Km, 2 Km, 5 Km e 10 Km. Sembra che covando quelle da 10 Km permetta poi di trovare Pokemon più rari ovunque, anche a Roma. Le uova vanno covate nell’incubatrice, mentre tu cammini normalmente a caccia di Pokemon.

Un altro trucco, anche se imperdonabile perchè va proprio contro lo spirito di Pokemon Go, é quello di usare un’applicazione radar online. Uno degli ultimi servizi atti a questo scopo é il sito internet livepokemongo.it, che rispetto ad altri radar online rileva lo spawn di ogni singolo pokemon. Il servizio supporta Roma e tutte le altre città, ha inoltre aggiunto filtri e notifiche, da usare se si cerca uno specifico Pokemon.