Settimocell / Notizie / Guide

Come resettare decoder iCan

Offerte in anteprima per te

Il tuo decoder iCan inizia a dare dei problemi? Si blocca su un canale, oppure non riesci a trovare tutti i canali che ti interessano e il telecomando non restituisce i comandi che desideri dare alla TV. Hai mai provato a fare un hard reset?

Grazie al reset puoi infatti riportare il tuo decoder iCan alle impostazioni di fabbrica, praticamente come se fosse nuovo. E’ molto probabile che in questo modo verranno risolti tutti i problemi. Ecco di seguito la procedura da seguire per la formattazione.

iCan

Attenzione: ricorda che con il reset tutte le impostazioni tornano a quelle di fabbrica. Se quindi avevi cambiato le impostazioni iniziali di qualche canale, la luminosità, il contrasto o altre funzioni, ricorda che tornerà tutto come quando hai acceso la tv pe rl aprima volta. Dovrai quindi eseguire nuovamente le impostazioni come meglio preferisci.

Prima di procedere con il reset, ti consiglio di provare a fare l’aggiornamento del tuo decoder. A volte, se il software è obsoleto, si possono verificare dei problemi. Puoi trovare le modalità di aggiornamento sul tuo manuale d’uso, oppure sul sito internet del produttore. Se i problemi non si risolvono neanche con l’aggiornamento, puoi procedere con il reset.

Ecco di seguito i passi da seguire per il reset (formattazione):

  1. Assicurati prima di tutto di essere coperto dal segnale del digitale terrestre.
  2. Tramite il telecomando, vai sul Menu.
  3. Vai quindi in Impostazioni e poi su Installazione. Entra in Impostazioni predefinite e poi clicca su Si. A questo punto potrebbe esserti richiesto l’inserimento di un PIN, inserisci 1234 e dai INVIO.
  4. Attendi qualche minuto, affinchè la procedura di reset sia portata a termine e prova quindi a cambiare canale.