Settimocell / Notizie / Guide

Pokemon Go Lavora con noi: come candidarsi

Offerte in anteprima per te

Sei un estimatore del gioco più famoso del momento? Hai intenzione di trovare tutti i Pokemon e non ti dai per vinta. Purtroppo però (o meglio, per fortuna), gli impegni quotidiani non ti permettono di vagare continuamente per il globo alla ricerca delle fantastiche creature.

Tu comunque ormai hai deciso: concluderai il gioco e catturerai tutti i Pokemon esistenti sulla faccia della terra. Allora paga qualcuno che lo faccia per te: ecco come si lavora per Pokemon Go.

Pokemon Go

Conosci il sito internet ProntoPro.it? Si tratta di un classico sito che mette in contatto professionisti di ogni genere con altri che invece offrono lavoro. E’ un portale di domanda e offerta di lavoro, del tipo: inserisci nell’apposita barra di ricerca che stai cercando un idraulico e il sito ti metterà in contatto con lui. Potrà inviarti un preventivo per email oppure per telefono, come preferisci tu.

Bene e cosa c’entra tutto questo con Pokemon Go? C’entra eccome: il sito summenzionato ha appena inserito la possibilità di iscriversi come giocatori di Pokemon. Se quindi non hai tempo per giocare ma non intendi mollare il gioco, puoi cercare tramite il sito qualcuno che lo faccia al posto tuo. Al contrario, se vuoi guadagnare un po’ di soldi puoi andare sul sito e cercare qualcuno per cui giocare.

Basta digitare nello spazio di ricerca “Allenatore Pokemon” e apparirà una tendina dove decidere per quanto tempo avvalerti della sostituzione (fino a 2 ore e per un massimo di 4 km), quanti Pokemon vorresti che vengano acchiappati, quanti Pokemon hai al momento e quanti ne vorresti avere dopo la sessione di gioco e quali obiettivi ti poni (se per esempio desideri che venga catturato un Pokemon in particolare).

Anche in questo caso il sito metterà in contatto il richiedente con un sostituto allenatore per discutere sul preventivo. Al sito ti puoi iscrivere sia come richiedente, sia come allenatore per guadagnare sostituendo qualcuno che non ha tempo per giocare.

Bene. E ora lo scherzo dov’è? Nessuno scherzo, é tutto vero. Più che altro ci sentiamo di segnalare un rischio, che probabilmente tu hai già intuito. Per far giocare qualcun altro al posto tuo hai due possibilità:

  1. Dargli direttamente il tuo telefono;
  2. Dargli i tuoi dati di accesso, quindi il tuo account Google o le tue credenziali al Club Allenatori. Sicuramente questa é la scelta migliore, ma solo se crei un account esclusivo per giocare a Pokemon. Non dare mai le credenziali del tuo account personale in cui conservi dettagli di te, del tuo lavoro, della tua famiglia o qualunque altra cosa!

Attenzione: questa offerta di lavoro non ha nulla a che fare con la Niantic, ossia l’azienda proprietaria di Pokemon Go. ProntoPro é un’azienda terza che mette in contatto domanda e offerta di lavoro.