Settimocell / Notizie / Guide

Come usare la chiavetta della Vodafone Station

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di acquistare una Vodafone Station Revolution? Allora avrai sicuramente saputo che funziona con una chiavetta internet (le cosiddette internet key), esattamente come vedi nell’immagine in basso.

Ma come usare la chiavetta della Vodafone Station, per navigare in ADSL oppure fuori casa? Come installarla e utilizzarla? L’uso è davvero molto semplice: leggi questa guida e non avrai più alcun dubbio!

Vodafone-Station

La Vodafone Station é composta da un apparecchio rettangolare, a cui va collegata la chiavetta. La chiavetta é un piccolo modem, nel quale occorre inserire la sim Vodafone, sul quale sarà attiva una specifica offerta internet ADSL. Collegando la chiavetta alla Vodafone Station, l’utente potrà subito iniziare a navigare, poichè la configurazione è automatica, veloce e semplice da fare.

Grazie alla Vodafone Station, tutti possono navigare in internet, senza dover usare alcun cavo di connessione. Se quindi per esempio, a casa tua non è presente la presa telefonica (oppure non vuoi usarla), non serve alcun collegamento, se non quello elettrico per tenere acceso l’apparecchio.

Grazie alla Vodafone Station, puoi anche inviare sms dal tuo pc. E’ compatibile con la maggior parte dei sistemi operative e computer, come già detto è autoinstallante e dispone anche uno slot per Micro SD.

Fuori casa

La chiavetta può essere usata anche fuori casa. Se nel tuo abbonamento ADSL è compreso un bundle per la navigazione fuori casa, allora non c’è alcun problema: potrai usare la chiavetta inserita in una porta USB pc per navigare, fino al raggiungimento della soglia mensile disponibile.

Se invece nella tua offerta internet non è compreso un bundle di Giga per la navigazione fuori casa, potrai comunque usarla inserita nel pc, ma ti sarà addebitato un costo di 5 euro giornalieri.

Quanto costa

La Vodafone Station e la chiavetta internet di solito vengono vendute insieme, al momento della sottoscrizione di un’offerta internet Vodafone.

Queste offerte sono previste sia per sim ricaricabile, sia in abbonamento (con bolletta bimestrale). In questo modo l’utente può optare per un’offerta senza vincoli (ricaricabile), oppure per una più definitiva (abbonamento).

I costi vanno dai 20 euro mensili in su, a seconda dell’offerta scelta.