Settimocell / Notizie / Guide

Come tagliare un video su Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Ieri sera hai fatto un video favoloso, vorresti inviarlo via Whatsapp a un tuo amico, ma la parte che ti interessa è più piccola rispetto all’intero video. Allora, come tagliarlo?

Tagliare in parti un video e inviarlo via Whatsapp è davvero semplice (non servono programmi o app), che si tratti di un video scaricato da Youtube, un video che hai già sul cellulare, oppure un video che vuoi registrare sul momento.

Whatsapp

Prima di tutto, apri la chat del contatto a cui desideri inviare il video e fai tap sulla graffettina che trovi in alto a destra. Ora fai tap sul simbolo del video e poi Videocamera se intendi registrarlo subito, oppure su Galleria se intendi tagliare un video che hai già sul telefono/tablet.

Ora inizia a registrare il video, come faresti normalmente con la tua fotocamera e poi stoppalo. Fai tap su Salva: si aprirà subito il video-editor di WhatsApp. Noterai una linea blu indicativa dei secondi e che potrai spostare verso destra e/o sinistra per impostare l’inizio e la fine del video. Finita la selezione, fai tap su Invia per mandare il video, tagliato come volevi tu!

Come hai visto, grazie all’editor proprio di Whatsapp, hai potuto tagliare qualsiasi video, che si tratti di uno girato al momento, oppure di uno già presente sul tuo telefono, per esempio un video di una canzone Youtube che hai precedentemente scaricato sul telefono.