Settimocell / Notizie / Guide

Come cambiare nome su Twitter dal cellulare

Offerte in anteprima per te

Hai deciso di cambiare nome utente su Twitter? Per intenderci il nome utente che appare insieme alla chiocciolina, ossia @pincopallino? Si può fare e se in questo momento non sei al computer, puoi benissimo farlo anche dal cellulare o dall’iPhone.

Il nome Twitter è molto importante, perchè è quello che viene visualizzato quanto scrivi o pubblichi qualcosa tramite il social network. Può essere il tuo nome e cognome oppure un nick di fantasia. Ecco di seguito la procedura per cambiarlo, sia con il telefono Android che con iPhone.

Twitter

Da telefono Android

Apri il browser che usi per navigare in internet (Google Chrome, Firefox, etc.) e digita Twitter: entra quindi nella versione mobile di Twitter e loggati. Ora procedi così:

  1. in alto a destra clicca sulla tua foto profilo e, nell’elenco a tendina che si apre, fai tap su Impostazioni.
  2. Nella pagina che si apre troverai la sezione Account, dove è scritto il tuo Nome utente. Fai tap sulla casella nome utente e scrivi il nick o il nome che desideri. Twitter verificherà se il nome è disponibile, se non lo è sarai invitato a sceglierne un altro, oppure a inserire un carattere (un puntino, un numero, etc.).
  3. Infine, scorri la pagina in basso e fai tap sul pulsante blu Salva modifiche. Fatto! Ora aggiorna la pagina e vedrai il tuo nuovo nome!

Da iPhone

  1. Apri il tuo browser internet, Safari e cerca Twitter. Entrerai nella versione mobile del social network e loggati con username e password.
  2. Ora vai in basso a sinistra e clicca sulle Impostazioni (sarebbe l’iconcina dell’ingranaggio).
  3. Nella finestra che compare fai tap su ‘opzione’, nella nuova schermata fai tap su ‘modifica’ e finalmente inserisci il nuovo nome con la chiocciola (@). Inserisci la password se ti viene chiesta e poi fai tap su Salva. Fatto! Ora aggiorna la pagina per vedere il tuo nuovo nome utente!