Settimocell / Notizie / Guide

Come archiviare le mail su iPad

Offerte in anteprima per te

Quante volte ricevi una mail sul tuo iPad, con allegati magari foto o video importanti e vorresti salvarla? da una parte, puoi per esempio decidere di lasciarla nella posta in arrivo, però non è certamente la soluzione più “comoda”. Di spostarla nel cestino ovviamente, non se ne parla nemmeno, visto che le mail spostate nel cestino dopo un certo periodo di tempo vengono eliminate.

La soluzione ideale sarebbe archiviarle in un apposito spazio, dove sei sicuro che vengono perfettamente salvate e conservate e non cancellate dopo tot tempo. Ti do una buona notizia: si può fare! Vediamo come.

Giochi iPad

Salvataggio

Il posto dove puoi salvare le tue email più importanti, è la “cartella Archivio”. Tutto quello che devi fare quindi, é spostare i messaggi dalla cartella “Posta in Arrivo” alla cartella “Posta in Archivio” e quindi leggerli dopo, o conservarli per sempre. Infatti, in questa cartella, a differenza del cestino, i messaggi vengono cancellati solo se lo fai tu manualmente, altrimenti rimangono lì finchè non decidi tu di cancellarli.

Per spostare i messaggi dalla Posta in Arrivo alla Cartella Archivio, fai così: seleziona una o più email e poi clicca sul pulsantino “Archivia” che trovi sulla barra degli strumenti.

Pulsante

Se non vedi il pulsante Archivia, vai nelle Impostazioni (l’icona con l’ingranaggio), vai su Preferenze > Generale e spunta “Mostra l’icona Archivio nella barra degli strumenti”.

Se vuoi selezionare più email consecutive, clicca la prima, mantieni premuto il tasto Maiuscolo e poi clicca sull’ultima email della lista. Se invece vuoi scegliere più email non consecutive, selezionale tenendo premuto il tasto Cmd se possiedi un Mac o Ctrl se possiedi un computer Windows.