Settimocell / Notizie / Guide

iPhone non apre Whatsapp SOLUZIONE

Offerte in anteprima per te

Oggi hai provato a collegarti a Whatsapp con il tuo iPhone, ma niente, è bloccato: non riesci ad aprirlo, non si connette, non si apre neanche. Cosa può essere successo? Quali sono le cause e le possibili soluzioni di un problema su Whatsapp?

Leggi la guida di seguito: molto probabilmente si tratta di un semplice problema legato alla connessione dati del tuo telefono o del tuo gestore, in rari casi ci sono problemi più importanti. Prenditi due minuti di tempo per leggere le possibili soluzioni!

Whatsapp

Nella stragrande maggioranza dei casi si tratta di un problema di connessione internet, quindi controlla di essere connesso a internet (prova per esempio a navigare su Google. Se il problema non è di connessione, allora prova, uno ad uno, questi consigli:

  1. Accertati di avere l’ultimo aggiornamento di Whatsapp sull’App Store.
  2. Spegni e riaccendi l’iPhone. In Impostazioni iPhone, prova a riabilitare Uso in aereo e poi disabilitalo.
  3. Nelle Impostazioni iPhone vai su Generali > Ripristina ed infine fai tap su Ripristina impostazioni rete. In questo modo saranno cancellate tutte le password wifi.
  4. Accertati che il tuo iPhone sia aggiornato all’ultima versione disponibile per il tuo modello.
  5. Se il problema persiste, cancella Whatsapp e poi reinstallalo. Ovviamente non saranno cancellati i tuoi contatti, ma perderai le chat. Se quindi non vuoi perderle, accertati di avere una copia (backup).

Se non riesci a connetterti a Whatsapp, ma neanche a internet, significa che il problema è della rete web. A questo punto prova a connetterti con un wifi. Se con il wifi riesci a connetterti, allora il problema risiede sicuramente nella rete del tuo gestore mobile (Vodafone, Wind, 3, Tim…).

Contatta quindi il servizio clienti del tuo gestore e comunica la problematica. Potrebbe essere necessaria una riconfigurazione, una modifica delle impostazioni APN, oppure un reset della rete.