Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere quanti giga di internet rimangono Tim

Offerte in anteprima per te

Usi una chiavetta Tim per navigare in internet, oppure usi il cellulare/tablet? Hai attiva un’offerta e vuoi sapere quanti giga di internet Tim ti rimangono? E’ molto importante fare questa verifica, per evitare di rimanere senza bundle prima del rinnovo.

Tutti i gestori, e quindi anche Tim, mettono a disposizione dei propri utenti, delle applicazioni per controllare i Giga che finora sono stati consumati. Così, l’utente consapevole, può fare un uso più parsimonioso dei giga residui, fino al rinnovo. Vediamo come fare.

Tim

Chiavetta

Se possiedi una internet key, appena la colleghi al computer, dovresti entrare nella schermata di benvenuto Tim www.timinternet.it. Qui potrai leggere direttamente tutte le informazioni: i Giga che hai consumato e il bundle rimanente, oltre ovviamente alla scadenza/rinnovo dell’opzione.

In alternativa, puoi verificare i GB residui con uno di questi metodi:

  • dal sito Tim, accedendo all’area MyTIM Mobile. Occorre essere registrati al sito.
  • Telefonando il numero gratis 40916.
  • Telefonando il customer care al numero gratis 119 e seguendo la voce guida.

Cellulare o tablet

Se invece navighi con uno smartphone o un tablet e hai attiva un’offerta che prevede un bundle internet, puoi sapere il traffico consumato e residuo così:

  • tramite il sito internet Tim, accedendo alla sezione Mytim Mobile. Occorre essere registrati al sito con la propria email. Se non sei registrato, puoi farlo adesso: la registrazione è molto semplice e guidata dura pochi minuti.
  • Chiamando il numero gratuito 40916.

E’ molto importante che tu tenga sotto controllo i tuoi consumi: eviterai di ritrovarti “a secco” di GB prima del rinnovo dell’opzione.