Settimocell / Notizie / Guide

Come funziona Uber Taxi in Italia

Offerte in anteprima per te

Sei stanco di prendere taxi e di non sapere mai con esattezza quanto ti costerà quel tragitto? Quando sali su un taxi infatti, il dispositivo digitale di fronte segna il costo del passaggio e, ovviamente, fattori come il traffico lo influenzano perchè tutto dipende dal tempo impiegato. Hai mai sentito parlare di Uber Taxi?

Uber Taxi é un servizio taxi privato sbarcato in Italia da non molto. Ti spiego in breve come funziona: si tratta di un’applicazione (per Android e iPhone) attraverso puoi chiedere il tuo tassista privato e pagare sin da subito direttamente tramite l’app. Il tuo taxi arriverà subito e tu avrai già saldato il tuo conto prima!

Smartphone auto

Iscriversi e prenotare

Prima di spiegarti come funziona Uber devo precisarti una cosa: non credere che si tratti di un servizio “ala buona”: quando prenoti la tua macchina non ti arriva di certo una scartina. In pratica l’applicazione usa un software che invia la tua richiesta all’autista più vicino, al tuo account dovrai collegare una carta di credito con cui pagare direttamente al momento della prenotazione della corsa. Dopodichè, vedrai arrivare dinanzi ai tuoi occhi una macchina nera e di lusso.

Tutto quello che devi fare è scaricare Uber dal Play Store se possiedi un dispositivo Android o da iTunes se possiedi un iPhone o iPad. Dopo aver scaricato l’app clicca su Registra:

1

Inserisci ora i dati di registrazione (puoi anche registrare il tuo account Google oppure Facebook):

2

Ora ti sarà chiesto di inserire i dati della tua carta di credito (ti consiglio di inserire i dati di una carta prepagata, va bene una Postepay). Puoi anche scegliere di registrarti aggiungendo la tua email Paypal per i pagamenti. Infine clicca su Registra e poi su Accetta

3

Attenzione: a volte si riscontrano problemi con la registrazione tramite Paypal. se non vuoi attendere oltre, registrati con la carta Postepay.

Dopo esserti registrato puoi finalmente cercare l’auto che fa per te. Puoi scegliere tra cinque tipi di auto:

  • Black Car. Arriverà un’auto nera di alto livello con quattro posti auto.
  • Taxi. Arriverà un classico taxi con quattro posti (che ha stretto partnership con Uber) ma tu avrai già pagato in anticipo tramite Uber.
  • UberX. Arriverà un’auto middle level con tre posti. E’ un’opzione economica.
  • SUV. Arriverà un Suv con 6 posti. E’ più costosa della macchina nera.
  • LUX. Arriverà un’auto extra lusso con quattro posti. E’ l’opzione più costosa.

Scegli quindi il percorso, paga e attendi per qualche minuto l’arrivo della tua auto!

Attenzione: non pagare nè dare mance all’autista. Tutti i pagamenti vengono gestiti da Uber prima dell’arrivo dell’auto.