Settimocell / Notizie / Guide

NGM You Color P552 recensione e prezzo

Offerte in anteprima per te

I cellulari NGM hanno riscosso sin da subito un successo inaspettato e da pochi modelli, attualmente la casa madre (che ricordiamo è italiana), ne ha davvero tantissimi e molto apprezzata risulta la linea “Color” tra cui appunto NGM YOU Color P552.

Si tratta di uno smartphone di medio livello la cui vocazione è sicuramente volta all’imaging: troviamo infatti un generoso schermo da ben 5,5 pollici (anche se lascia un po’ a desidera la risoluzione di 1280×720 pixel) e una fotocamera da ben 16 MP con flash Led in grado di scattare foto da 5312×2988 pixel e realizzare filmati in fullHD da 1920×1080 pixel. La camera anteriore per videochiamate è selfie è da 8 MP.

NGM You Color P552

Il display é IPS con risoluzione HD da 1280×720 pixel, il vetro è antigraffio e leggermente curvato agli angoli. La cover posteriore è realizzata in plastica e, seppur di qualità non eccelsa, rende lo smartphone maneggevole, grazie anche allo spessore di soli 9 mm.

Il processore é un buon MediaTek MT6753 Cortex-A53 che lavora a 1.3 GHz accompagnato da ben 3 GB di RAM che garantiscono una buona fluidità generale del sistema e 16 GB di ROM espandibili. Il sistema operativo a bordo é Android 5.1 Lollipop. Non mancano la connettività wifi, antenna GPS, Bluetooth, USB, accelerometro, sensore di prossimità, radio FM e lettore multimediale. Altra nota motlo interessante è che NGM You Color P552 è un dual sim che funziona con mini/microsim ed ovviamente accetta anche schede della 3.

La batteria di NGM You Color P552 è da 2600mAh che ne consente un uso moderato fino a sera. E’ possibile anche attivare un sistema di risparmio energetico per limitare prestazioni e quindi conservare la batteria nel caso non si avesse immediatamente a disposizione un caricatore. La confezione di vendita comprende il carica batteria, un cavo USB, un auricolare stereo e il libretto di istruzioni. Prezzo di vendita: 199 euro.