Settimocell / Notizie / Guide

iPhone non suona con Apple Watch, cosa fare?

Offerte in anteprima per te

iPhone ed Apple Watch sono due dispositivi perfettamente compatibili e sincronizzati: Apple ha strutturato la comunicazione tra i due device in modo che, le notifiche, arrivino al device che stai utilizzando.

Cosa significa? Significa che, se l’iPhone é sbloccato, a schermo acceso e quindi lo stai usando, le notifiche ti arrivano sull’iPhone. Se invece l’iPhone è bloccato, a schermo spento, mentre l’Apple Watch è sbloccato, attivo e al polso, le notifiche arrivano sull’orologio.

iPhone

E’ quindi normale che se l’iPhone ha lo schermo spento, non suoni, ma le notifiche arrivino solo sull’Apple Watch a cui è collegato. Se quindi il tuo iPhone è in stand by con schermo spento, le notifiche (per esempio email, messaggi, Whatsapp) arrivano solo sull’Apple Watch. Per le telefonate ricevute invece, lo smartphone suona e si accende anche il display.

Non preoccuparti quindi, non hai impostato nulla di sbagliato: si tratta di una impostazione di default tra iPhone e Apple Watch. D’altronde, si tratta proprio di una questione di usabilità: se qualcuno ha l’Apple Watch acceso, che senso ha far suonare anche l’iPhone, se la sincronizzazione nasce proprio per far ricevere le notifiche sull’orologio?

E se invece se volessi far notificare sul l’orologio, anche con iPhone a schermo acceso, é possibile? In questo caso la risposta é no: se lo schermo dell’iPhone è acceso, significa che è in mano, per cui non ha senso far ricevere le notifiche anche sull’orologio, visto che stai usando direttamente l’iPhone.

Apple Watch é stato creato proprio per questo: per evitarti di usare l’iPhone e ricevere le notifiche su un device alternativo. I due dispositivi “capiscono” quando sono collegati e quindi ti inviano il tutto sull’uno o sull’altro device.

Infine, ricorda che quando ricevi notifiche sull’orologio, esse vengono chiuse anche sullo smartphone.

Fai attenzione: ad alcune notifiche che ricevi su Apple Watch, per rispondere devi comunque usare l’iPhone.