Cosa fare se iPhone non suona più quando chiamano

Il mio iPhone non suona più quando mi chiamano, non squilla, la chiamata sembra non arrivare. Cosa è successo? Se ti sei posto questa domanda, sei nel posto giusto: a volte infatti, può succede che l’iPhone abbia qualche problemino, ma si tratta di qualcosa di assolutamente risolvibile.

Probabilmente non ci sono specifici problemi di audio o altro di grave: si tratta di problemi che puoi risolvere quasi sicuramente da solo. Leggi la guida di oggi e scopri cosa fare in questi casi.

Musica iPhone

Problema audio: non squilla

I problemi alla suoneria dell’iPhone o dell’iPad, possono risiedere in diverse cause. Prima di tutto, bisogna capire se si tratta di un problema software o hardware. nel primo caso, potrai facilmente risolvere da solo, nel secondo caso ti consiglio di rivolgerti all’assistenza Apple.

Ecco i vari problemi e le possibili soluzioni.

Se ti chiamano l’iPhone squilla, però non funzionano i suoni di sistema. Per cui non squilla per le notifiche, per gli sblocchi, i messaggi, la tastiera o altro.

Se vai nelle impostazioni, le anteprime dei suoni audio di sistema non fanno sentire alcun suono.

Se i suoni sono completamente distorti o del tutto assenti.

Soluzioni

Se il tuo iPhone ha uno di questi problemi, ti consiglio di provare una di queste soluzioni.

Problemi software

Ripristino da DFU. Se il problema è software, dovrebeb risolversi con un ripristino da DFU. La DFU è una modalità che permette di ripristinare l’iPhone o l’Ipad evitando alcuni problemi del device. Ecco come si fa:

1. Collega l’iPhone/iPad al pc con cavetto USB e spegni il device.
2. Dopo averlo spento, aspetta alcuni secondi e poi riaccendilo tenendo premuto il tasto Power e il tasto Home insieme, il tutto per 10 secondi. Trascorsi questi 10 secondi, rilascia il pulsante Power e mantieni invece premuto il tasto Home. Appena iTunes ti informa di aver rilevato l’iPhone in modalità di recupero, rilascia anche questo pulsante.

3. Clicca quindi su OK e ripristina il device cliccando su Ripristina iPhone di iTunes. Il device sarà ripristinato e potrai scegliere tra Nuova configurazione o se recuperare un backup precedente.

Problemi hardware

Ripristino fatto? Il problema persiste? Se i suoi ci sono ma sono del tutto disturbati, oppure non ci sono proprio, allora forse il problema è dell’altoparlante. In questo caso ti consiglio di rivolgerti all’assistenza per cambiarlo.

Un’altra soluzione potrebbe essere il rimpiazzo del connettore dock. Prova a sostituirlo, esso contiene tutte le parti hardware dedicate ai suoni. Se non sai come fare, rivolgiti all’assistenza.

Migliori offerte Adsl del momento