Settimocell / Notizie / Guide

Internet 100 GB: confronto offerte Tre e Tim

Offerte in anteprima per te

Hai bisogno di un’offerta con un bel bundle di Giga internet per navigare da casa ed anche fuori casa? Sia Tim che Tre offrono delle opzioni che prevedono ben 100 Giga di bundle, per navigare in libertà e senza pensieri con il timore di finire i Giga prima del rinnovo.

Vediamo insieme le offerte proposte sia da Tim che da Tre, i dettagli, i costi previsti e se si tratta di abbonamenti (quindi con addebito su carta di credito) o di opzioni ricaricabili senza alcun vincolo.

TIm Internet 50 GB

Tim

L’offerta proposta da Tim si chiama “Internet 100 GB” e offre, al costo di 149 euro per un anno:

  • 50 Giga di traffico (non mensile, ma per tutta la durata dell’anno), senza soglie mensili;
  • Se a casa hai la linea Tim di telefonia fissa (tu o intestata a un tuo familiare), i 50 Giga si raddoppiano a 100 Giga allo stesso prezzo;
  • Navigazione 4G/LTE;
  • In aggiunta all’offerta, puoi comprare il modem 4G Wi-Fi a 40 euro in più, oppure il modem Wi-Fi 4G PLUS a 60 euro per navigare fino a 225 Mega.

L’offerta si attiva si rinnova automaticamente ogni anno (salvo disattivazione) al costo di 129 euro. E’ possibile disattivarla in qualsiasi momento, in quanto si tratta di un’offerta senza vincoli. Se finisci i Giga prima del rinnovi annuale, puoi anticipare il rinnovo.

Tre

L’offerta di H3G è sicuramente molto interessante: al costo di soli 29 euro una tantum, è possibile avere 100 Giga da consumare fino al 31 dicembre 2016. Si tratta quindi di un’offerta una tantum, non rinnovabile e che alla scadenza (appunto il 31 dicembre 2016), viene automaticamente disattivata.

Al solo costo di 29 euro e senza ulteriori canoni, si hanno 2,5 GB di bundle internet mobile (quindi da cellulare o tablet) ogni settimana. La settimana si rinnova non in base al giorno di attivazione dell’offerta ma ogni sabato a mezzanotte. Ogni settimana non ti sarà addebitato alcun costo.

Infine, l’offerta è compatibile solo con il profilo Power 15. Se quindi non hai questo piano tariffario, all’attivazione di 100 Giga, passerai automaticamente a Power15 (il cambio piano in questo caso è gratuito) con tariffazione al secondo.