Settimocell / Notizie / Guide

Lumigon T3 prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

In vendita al prezzo di 839 euro per il modello base, Lumigon T3 é il nuovo nato della casa danese, specializzata nella produzione di smartphone di lusso. La caratteristica tecnica principale saliente (ma non l’unica) è sicuramente la night vision, ossia la fotocamera che consente di scattare foto perfette (o quasi) anche in completa oscurità.

Tutto questo non grazie a un software particolare, ma a un sensore a infrarossi di alta tecnologia capace di immagazzinare immagini anche al buio pesto. Ma non é tutto: scopri gli altri dettagli di questo smartphone in questa recensione.

Lumigon T3

Lumigon T3 succede al T2 HD che già aveva riscosso un buon successo tra gli amanti dello stile e del lusso, al punto da convincere la casa produttrice a continuare verso quest’onda. Lumigon T3 è così il nuovo prodotto di punta, balzato agli onori della cronaca prima di tutto per la camera “night vision” con sensore notturno da 4 MP affiancato da due LED a infrarossi.

Troviamo poi una fotocamera posteriore da 13 MP per scattare foto nella maniera classica (e di certo 13 MP non sono pochi, tutt’altro). La camera anteriore arriva invece a ben 8 MP, probabilmente l’unica finora ad avere una così alta risoluzione, perfetta quindi per i selfie e le videochiamate.

Il display invece è solo un HD (1280×720 pixel) misura 4,8 pollici ed è realizzato con la tecnologia Super AMOLED. Non manca all’appello il sensore di impronte digitali. La scocca é realizzata in acciaio inossidabile (certificato AISI 316, quindi molto resistente alla corrosione), mentre il vetro in Gorila Glass 4 lo protegge da acqua e polvere.

Sotto la scocca si cela un processore Helio X10, un octa-core a 2,2 GHz affiancato da 3 GB di RAM e ben 128 GB di ROM (che è possibile espandere ulteriormente). Il sistema operativo a bordo é Android 6.0 Marshmallow. Da non sottovalutare il comparto audio con impianto stereo potente con DAC 24 bit/192kHz ed infine il supporto dual sim: con questo telefono è possibile avere due schede dual stand by contemporaneamente attive.

Sul fronte multimediale l’azienda non delude: troviamo Bluetooth 4.1, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, GPS con GLONASS/BEIDOU/ANT+, NFC, mentre lato connettività non manca il supporto al 4G LTE, una micro USB 2.0, un HDMI esterno ed ovviamente n jack da 3.5 mm. Infine, sotto il tasto Home é presente un sensore biometrico 360° 3D e la funzione VAULT che permette di accedere un’area riservata dove custodire le cose più personali.

Il prezzo base di Lumigon T3 parte da 939 euro, mentre la variante placcata in oro parte da 1400 euro circa.