Settimocell / Notizie / Guide

Come fare SOS ricarica Vodafone

Offerte in anteprima per te

Hai finito il credito residuo Vodafone, ma hai urgente bisogno di fare una telefonata? Magari hai anche un’offerta attiva e ora, senza credito, non puoi usarla. O addirittura sei arrivato a credito negativo. Insomma, hai proprio bisogno di una SOS Ricarica! Come si può fare?

Grazie al servizio SOS Ricarica Vodafone, se rimani senza credito, puoi ottenere dal gestore un anticipo di 3 euro. Vediamo come farne richiesta e ottenerlo subito!

Vodafone

Numero per richiederla

Per richiedere una SOS Ricarica, devi telefonare il numero gratis 42010 e digitare il tasto 2. Se sei all’estero, puoi richiedere una SOS Ricarica telefonando il numero gratis *123*42010#, digitando il tasto 2 e poi il tasto 1.

Riceverai messaggio sms che ti informerà dell’avvenuta SOS Ricarica. Il costo del servizio è pari ad 1,5 euro, che ti saranno scalati alla tua prossima ricarica. L’importo della SOS Ricarica é pari a 3 euro, quindi, alla prossima ricarica, ti saranno scalati in tutto 4,5 euro.

Il servizio é disponibile solo per schede sim ricaricabili e non per sim dati.

10 euro con Ricaricami, da un altro numero

Non ti bastano 3 euro? Allora chiedi un “SOS mi ricarichi?“, un servizio con cui puoi chiedere a un amico di trasferiti del traffico dalla sua sim alla tua. Per chiedere una SOS Ricaricami, devi digitare dal tuo telefono il codice *121* e poi il numero di telefono della persona a cui chiedi la ricarica, seguita dal tasto #. Quindi, per esempio *121*347123456#, per chiedere una ricarica al tuo amico che ha il numero 347123456.

Sarà il tuo amico a decidere quanto credito trasferirti:

3 euro (al costo di 1,5 euro addebitato al tuo amico, per un totale di 4,5 euro);
10 euro (al costo di 3 euro addebitato al tuo amico, per un totale di 23 euro);
15 euro (al costo di 3 euro addebitato al tuo amico, per un totale di 18 euro).

I costi saranno addebitati totalmente al tuo amico, tu non sosterrai alcun costo. Un messaggio sms ti avviserà dell’avvenuta ricarica.

Ovviamente, il destinatario potrà anche scegliere di rifiutare la tua richiesta di ricarica.