Come aggiungere preferiti su iPad

Oggi stavi navigando su Safari con il tuo iPad su un sito internet, una pagina particolarmente interessante? Il bello è che avresti voluto salvarla, magari nei preferiti, per poterla consultare con comodo appena avresti avuto più tempo a disposizione.

Purtroppo però, hai cercato e cercato, ma non sei riuscito a trovare il modo per salvare la pagina. Nessun problema: oggi ti spiego come aggiungere preferiti su iPad, la prossima volta non sarai preso alla sprovvista!

iPad

Salvare un sito, una pagina

Ecco come inserire una pagina nei preferiti di Safari, su iPad o iPhone:

  1. Apri Safari e vai sulla pagina web che intendi salvare, aspetta che la pagina sia completamente caricata.
  2. Ora fai tap sulla barra degli indirizzi, poggia il dito in qualunque punto del display, trascina il dito in basso: apparirà subito questa duplice scelta: Aggiungi a Preferiti e Richiedi sito Desktop.
  3. A questo punto, non devi far altro che tappare su Aggiungi ai preferiti, scrivere un nome che intendi assegnare alla pagina e scegliere la Posizione (cartella) in cui salvarla.

Fatto! Ora sai come salvare un sito preferito su Safari!

Scegliendo, invece, la funzione Richiedi sito Desktop, la pagina viene aperta in modalità desktop. certo, non è molto comoda la versione desktop su un cellulare o tablet, ma a volte è necessaria perchè nella versione mobile alcune funzioni non sono disponibili.

Vuoi cancellare una pagina dai preferiti? Fai così: effettua pressione prolungata sulla relativa icona e fai tap su Elimina. niente di più semplice, vero?

Migliori offerte Adsl del momento