Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere la tastiera swype su Samsung Galaxy Next

Offerte in anteprima per te

Possiedi un Samsung Galaxy Next e hai impostato la tastiera swype. Però, a dirla tutta, non ti trovi tanto bene: vorresti toglierla e tornare alla classica tastiera Samsung Android vero?

Allora segui questa guida: ti spiegherò come togliere la tastiera swype su Samsung Galaxy Next, vedrai che ci metterai meno di un minuto, la procedura è davvero semplice e la prossima volta lo farai da solo senza problemi.

Tastiera

Cambiare e disattivare

Se hai attivato la tastiera swype, però ora ti rendi conto che ti trovi più comodo con la classica tastiera Samsung, ecco cosa devi fare per toglierla:

  1. Vai in Impostazioni > Lingua e testo.
  2. Ora vai in Tastiera > < strong>Modalità inserimento > tastiera Samsung.

Alternativamente, puoi fare anche così per cambiare la tastiera: apri l’app per scrivere un messaggio sms e tieni premuto dove inserisci il testo. A questo punto esce la “modalità di inserimento”, scegli la “tastiera Samsung”.

Fatto? Noterai che finalmente lo swype é sparito e potrai tornare a scrivere nella maniera classica. Chiaramente, se vorrai tornare allo swype, non dovrai far altro che seguire la stessa procedura: Impostazioni > Lingua e testo > Tastiera > Modalità inserimento > Swype.

Oppure, vai nel messaggio skms, tieni premuto laddove inserisci il testo e scegli la modalità di inserimento “swype”.