Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare Zoosk dal cellulare

Offerte in anteprima per te

Zoosk è un famoso sito di incontri, che permette di contattare altre persone “in modo intelligente”, utilizzando un sistema di somiglianza comportamentale. Non ti interessa più il servizio, oppure hai trovato l’anima gemella (magari proprio con Zooksk) e ora desideri chiudere definitivamente il profilo?

Se hai deciso di abbandonare il servizio, ti spiego come fare: vediamo di seguito come eliminare definitivamente il proprio account Zoosk dal cellulare.

smartphone

Eliminarlo definitivamente

La procedura consta di due fasi:

  1. Disattivare il profilo Zoosk.
  2. Contattare lo staff Zoosk per chiedere la cancellazione definitiva.

Ecco passo per passo come fare:

  1. Effettua il login su Zoosk.
  2. Vai sul “Mio Profilo” e clicca su “Edit”. A questo punto, cambia tutte le informazioni sul tuo conto: nome, città, foto. In questo modo, il tuo profilo non sarà più indicativo della tua persona. Ti consiglio di fare questo perchè purtroppo non è detto (come vedremo più avanti) che lo staff di Zoosk cancelli definitivamente il tuo profilo.
  3. Sempre nella sezione “My Profile”, clicca su “Account Settings”.
  4. Ora, alla voce “Account Status”, clicca su “Edit” (Modifica) e scegli “Deactivate” (Disattiva). sarai subito collegato a una schermata in cui ti viene chiesto di rimanere in Zoosk. Conferma l’eliminazione cliccando su “Deactivate” (Disattiva). Zoosk infine, ti chiederà un motivo per cui intendi disattivare il profilo.

Hai appena disattivato Zoosk! Ma attenzione: se hai collegato il tuo profilo Zoosk a Facebook, devi revocare i permessi, altrimenti Zoosk comparirà ancora tra le notifiche Fb. Accedi quindi al tuo Facebook, vai in IMPOSTAZIONI (Settings) > Apps e rimuovi Zoosk cliccando sulla X.

Fatto: hai disattivato il tuo profilo, ora non ti resta che contattare lo staff di Zoosk per chiedere la rimozione definitiva:

  1. Vai sulla pagina per l’invio di una richiesta allo staff di Zoosk.
  2. Chiedi cortesemente la cancellazione dell’account e conferma che non intendi più utilizzarlo. Chiedi anche che ti sia inviata una mail di conferma disattivazione. Ricorda di scrivere questa email in inglese: il centro assistenza infatti si trova in America.

Se non ti rispondono entro una settimana, invia una ulteriore richiesta. Puoi anche provare a chiamare il customer care ai seguenti numeri:

  • +1 888 939 6675
  • +1 415 728 9574

Sii insistente e vedrai che il tuo profilo sarà cancellato.