Settimocell / Notizie / Guide

Sostituzione iPad in garanzia per vetro rotto

Offerte in anteprima per te

Se hai acquistato la garanzia aggiuntiva AppleCare+, hai diritto, oltre al servizio assicurativo legale di due anni, a una ulteriore garanzia comprensiva di:

  1. supporto tecnico telefonico;
  2. riparazioni hardware oltre quelle previste dalla garanzia legale e che comprendono anche due riparazioni per danni accidentali, ognuna al costo di 49 euro.

Giochi iPad

Attenzione: l’AppleCare+ non aggiunge ulteriore tempo ai due anni di garanzia: semplicemente, durante i due anni di garanzia legale, si avrà diritto a una forma di assistenza aggiuntiva (quella telefonica) ed inoltre, si avrà la possibilità di ottenere riparazione (o sostituzione) del proprio iPad (o iPhone), anche in caso di danni accidentali, quali da esempio per rottura del vetro o per caduta di acqua sullo schermo.

Se quindi hai sottoscritto l’AppleCare+ e, entro due anni dall’acquisto del tablet si rompe il vetro, hai diritto a ottenere la riparazione 8o la sostituzione del device), al costo di 49 euro.

Ecco come usufruire della garanzia aggiuntiva AppleCare+ in caso di vetro rotto:

  • Servizio carry-in. Puoi rivolgerti a un Apple Store o a un AASP (centro autorizzato). Il negozio si occuperò di riparare o sostituire completamente il tuo device. Direttamente in negozio potrai poi ritirare il prodotto riparato (o quello sostitutivo) e lì pagare i 49 euro di costo.
  • Servizio mail-in. Compila la sezione Contattaci di Apple, indicando il tuo indirizzo, il device da sostituire e il problema. Apple invierà a casa tua, senza alcun costo aggiuntivo, l’imballaggio. Potrai spedire l’iPad come indicato da Apple e, una volta riparato (o sostituito) ti sarà spedito a casa, senza ulteriori spese aggiuntive oltre i 49 euro dovuti.
  • Servizio sostituzioni express. Se non puoi aspettare, Apple può sostituire senza indugi il tuo iPad. Ti saranno chiesti i dati dell’iPad ed Apple spedirà a casa tua, tramite corriere UPS, un iPad rigenerato. Nel pacco troverai anche le istruzioni per spedire il tuo iPad rotto. Per tutelarsi da truffe, Apple ti chiederà i dati della tua carta di credito, su cui bloccherà il valore dell’iPad rigenerato che ti ha consegnato. Se tu entro 10 giorni consegni il tuo iPad rotto, l’importo ti sarà sbloccato.