Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare auricolare bluetooth alla PS3

Offerte in anteprima per te

Oggi hai un bel po’ di tempo libero e vorresti passarlo a giocare con la PS3? In casa però non sei da solo e potresti dare fastidio con tutti i rumori dei tuoi giochi. Che ne dici allora di collegare l’auricolare bluetooth alla tua Play Station 3 e non importunare nessuno?

Grazie agli auricolari bluetooth potrai giocare, ascoltare la musica, senza dover collegare la tv oppure lo stereo. La PS3 è compatibile con la maggior parte delle cuffie bluetooth in commercio, solo alcuni modelli non sono compatibili. In tal caso, contatta il produttore delle cuffie per saperne la compatibilità.

PS3

Istruzioni

  1. Prima di tutto, accendi la PS3.
  2. Tramite il controller, vai su “Impostazioni“, scorri la pagina e vai su “Impostazioni Accessori“.
  3. Scegli quindi “Gestisci Dispositivi Bluetooth“, scorri la pagina e scegli “Registra Dispositivo Bluetooth“.
  4. Ora clicca su “Si” nel momento in cui viene domandato di registrare un nuovo bluetooth.
  5. Ora prepara l’auricolare per l’operazione di pairing con la Play Station. La procedura cambia in base al modello di auricolare. Per alcuni si preme per alcuni istanti il pulsante delle cuffie e si attende che la lucina blu lampeggi. Se così non funziona, consulta il manuale utente dell’auricolare per sapere come fare il pairing.
  6. Dopo aver predisposto il pairing, torna sulla PS3, scorri la pagina e scegli “Inizia Scansione“. La PS3 cercherà quindi tutti i bluetooth nelle vicinanze.
  7. Inserisci la chiave di accesso (il PIN di quattro cifre associato alle cuffie). Se non conosci la chiave di accesso, consulta il manuale utente dell’auricolare, per conoscere quello predefinito.
  8. Ora, sempre tramite il controller, torna su “Impostazioni Accessori“, scegli “Impostazioni Dispositivo Audio“, vai su “Dispositivo Output” e scegli il nome del tuo auricolare bluetooth. Allo stesso modo, vai su “Dispositivo Input” e scegli il nome del tuo auricolare bluetooth.

Fatto! Ora la PS3 3 gli auricolari sono collegati!