Settimocell / Notizie / Guide

Galaxy S7 trucco per usare contemporaneamente due sim e micro SD

Offerte in anteprima per te

Il Samsung Galaxy S7 e il Samsung Galaxy S7 Edge obbligano, in alcuni mercati, a scegliere tra l’uso della seconda nanosim e l’uso della micro SD. Quest perchè lo slot é “ibrido”, ossia è idoneo sia per le schede sim che per le schede di memoria.

Non sei una persona che si accontenta? O tutto o niente? Allora sappi che c’è un trucchetto per avere botte piena e moglie ubriaca: oggi ti spiego come avere contemporaneamente due sim e la micro SD sul tuo Galaxy S7!

Samsung Galaxy S7

Attenzione, si tratta di una procedura che deve essere seguita cone strema precisione, altrimenti potresti rovinare la sim. Ti consiglio di provare prima con una vecchia sim che non usi più e che non ti serve. Così se la rovini non avrai perso nulla.

Occorrente:

  • Nanosim;
  • Accendino;
  • Nastro biadesivo;
  • Forbici;
  • Ovviamente micro SD, nanosim e il tuo Galaxy S7.

Con l’accendino, scalda per 30/60 secondi la sim in modo che venga via la parte di plastica. Devi stare super attento, altrimenti la sim si rovina e potrai sostituirla solo con una nuova, comprato in un centro autorizzato del tuo gestore. Deve venire così:

1

Adesso arriva un’altra parte difficilissima: devi tagliare 1 mm dai due lati del chip, come nella figura:

2

Ora il chip della sim deve essere attaccato, con il nastro biadesivo, alla memory card. Le parti contrassegnate devono combaciare perfettamente:

3
A questo punto inserisci la tua creazione nello slot, assicurandoti un perfetto inserimento come in figura:

4

Hai quasi finito: se sul tuo S7 appare la seguente schermata significa che tutto è andato perfettamente! Puoi finalmente andare nelle impostazioni e configurare le schede SIM come desideri.

5