Settimocell / Notizie / Guide

Come trovare intestatario numero telefonico estero

Offerte in anteprima per te

Quante volte capita di ricevere sul proprio cellulare o numero di rete fissa, delle chiamate di numeri che non si conoscono. Se il numero è italiano, è molto semplice capire di chi si tratta: basta andare sulle pagine bianche e sperare che l’abbonato risulti in elenco.

Ma se il numero è estero? Nel caso di un numero internazionale, la cosa è diversa: chi può aver telefonato e da dove? Come verificare a chi appartiene quello specifico numero?

Cellulare

Verifica gratis: sapere a chi appartiene un telefono internazionale

Se sul tuo cellulare trovi una chiamata persa di un numero estero, te ne accorgi subito: il prefisso non inizia con +39 ma con un altro numero. In tal caso si tratta di un numero internazionale.

Il metodo di migliore per scoprire di chi si tratta è…tadatadan! Telefonare! Magari non vuoi essere proprio tu a telefonare, perchè per esempio potrebbe essere una chiamata non gradita. Allora fai chiamare a qualcun altro al posto tuo. Fai chiamare impostando il numero anonimo e fai chiedere di chi si tratta visto che hai ricevuto una chiamata non risposta.

In alternativa, puoi usare uno strumento online, che si occupa proprio di trovare a chi appartiene un numero di telefono internazionale, ovviamente se tale intestatario appare negli elenchi telefonici pubblici.

Collegati quindi al sito iXquick, nella finestrella che appare clicca sempre su “Annulla” fin quando il messaggio non smette di comparire e ti mostra finalmente la pagina:

1

Clicca quindi su “Reverse” e poi ancora su Annulla, apparirà questa schermata:

2

A questo punto inserisci la nazione da cui proviene la chiamata. Per capire la nazione, ti basta inserire su Google il prefisso e fare una breve ricerca. Inserisci per esempio “Canada” e poi inserisci il numero di telefono. Infine clicca su “Search”. Se esce di nuovo la solita schermata, clicca su “Annulla”.

Entro qualche secondo, la pagina ti restituirà il risultato e quindi, se è pubblico, l’intestatario della linea. Altrimenti, ti dirà che non sono stati trovati risultati.