Settimocell / Notizie / Guide

Come collegare Timvision alla TV

Offerte in anteprima per te

Grazie al decoder Tim Vision, puoi vedere i contenuti del tuo abbonamento anche sulla TV. Quello che ti serve per fare il collegamento é:

  • il decoder Tim Vision;
  • la tua TV;
  • una connessione internet /wifi o via ethernet):

Ecco passo per passo come funziona il decoder Tim Vision e come collegarlo alla TV.

Tim

Come funziona il decoder: procedura collegamento

Per fruire dei contenuti TIM Vision sulla tua TV, devi:

  1. Collegare il decoder alla TV.
  2. Collegare decoder e TV all’antenna TV.
  3. Collegare la TV a internet.

Ecco una guida passo per passo:

1. Collega il decoder alla tua TV, utilizzando un cavo HDMI in dotazione, secondo questa figura:

1

2. Ora collega decoder e TV all’antenna TV (ossia alla presa TV che tutti abbiamo in casa). Per il collegamento devi utilizzare due cavi coassiali in dotazione. Il cavo coassiale tra presa e decoder deve andare nell’uscita IN, mentre il cavo coassiale tra decoder e TV deve andare nell’uscita OUT, così:

2

3. Infine, collega la spina della corrente alla presa Power del decoder e accendilo cliccando sempre il pulsante Power del decoder.

4. Adesso devi effettuare il collegamento a internet. Accendi il televisore, apparirà una schermata di Benvenuto, clicca su Avanti e, nella pagina Connetti scegli Wifi oppure cavo Ethernet, seleziona Avanti e fai ok sul telecomando.

Se scegli Wifi, la tv farà la scansione delle reti wifi presenti in zona. Scegli la tua rete, inserisci la password se richiesta. Tim Vision si collegherà a internet e potrai accedere alla sezione Registra, per registrare il tuo account e iniziare a usare Tim Vision.

Se scegli Cavo Ethernet, collega modem e TV tramite cavo ethernet seguendo questa figura:

3

Anche in questo caso Tim Vision riconoscerà il collegamento Ethernet, clicca su Avanti e poi su Registra per iniziare la procedura di registrazione del tuo account e accedere finalmente ai contenuti Tim Vision.