Settimocell / Notizie / Guide

Come lasciare vuoto il nome di Twitter

Offerte in anteprima per te

Sei ormai un utente Twitter navigato e ogni giorno ti trovi a condividere messaggi, pensieri e opinioni. Hai notato che alcuni utenti lasciano il loro nome oppure il nickname vuoto. Perchè e come fanno? Vorresti provare anche tu questa impostazione?

Il nome utente è rappresentato dal proprio nome e cognome. Ovviamente possono essere dati reali oppure di fantasia, perchè nessuno obbliga a inserire i propri dati personali reali su un social network. Se comunque preferisci il campo vuoto, ecco come fare. Allo stesso modo ti spiegherò anche come lasciare vuoto il nickname.

Twitter

  1. Collegati su Twitter ed effettua il login con la tua username e password.
  2. Clicca quindi sul tuo nome utente, per esempio su “Pinco Pallino”. A destra vedrai comparire la casellina “Modifica Profilo”. Cliccaci.
  3. Adesso puoi modificare il tuo nome utente. Purtroppo noterai che se lasci lo spazio vuoto, nel momento in cui salvi le modifiche compare la scritta “Il campo Name non può essere vuoto”. Devi quindi necessariamente inserire almeno un carattere: puoi inserire un trattino – , oppure un punto . , o ancora una virgoletta “, oppure un numero o tutto quello che ti viene in mente.
  4. Ora clicca su “Salva Modifiche” e il gioco è fatto!

Desideri modificare il nickname, ossia quello che compare dopo la chiocciola @pincopallo? Facilissimo anche questo. Segui la procedura:

  1. Loggati su Twitter. Clicca in alto a destra sull’immagine piccolina che rappresenta il tuo profilo ed entra in “Impostazioni”.
  2. Modifica la casella “Nome utente”. Anche in questo caso non puoi lasciare davvero vuoto il campo, ma devi arrangiarti inserendo delle lettere, dei numeri, oppure l’underscore ” _ “.
  3. Clicca infine in basso su “Salva modifiche” e il gioco è fatto!