Settimocell / Notizie / Guide

Disattivare avviso di chiamata Postemobile: come si fa

Offerte in anteprima per te

L’avviso di chiamata rappresenta una funzione molto utile, soprattutto per chi usa molto il telefono oppure per chi attende una telefonata importante e non vuole assolutamente perderla. Grazie all’avviso di chiamata, mentre sei impegnato durante una conversazione, sai subito se qualcuno ti sta telefonando.

A volte però, questa funziona può diventare inutile o anche un po’ fastidiosa: qualcuno potrebbe pensare che non vuoi rispondere al telefono, quando invece sei solo impegnato in un’altra conversazione. Allora, meglio togliere l’avviso di chiamata e, quando capita, far risultare normalmente occupato. Ecco come disattivare l’avviso di chiamata con Postemobile.

Postemobile

Attivare e disattivare l’avviso di chiamata é semplicissimo. E’ possibile farlo digitando una semplice stringa direttamente sulla tastiera del telefono.

Innanzitutto, per conoscere lo stato dell’avviso di chiamata, digita *#43# e poi premi INVIO. Sullo schermo apparirà un messaggio che ti indicherà se il servizio di avviso di chiamata è attivo o non attivo.

Per disattivarlo digita invece questo codice numerico: #43# INVIO

Se un giorno volessi riattivarla, ti basterà digitare *43# INVIO

Attivazione e disattivazione non comportano alcun costo per l’utente.