Vodafone Mail non funziona: come risolvere

Utilizzi un account di posta elettronica Vodafone Mail e oggi presenta dei problemi: non funziona, non si connette, insomma ti impedisce di svolgere le ordinarie attività. Come risolvere il problema? Cosa potrebbe essere successo al tuo account di posta elettronica?

Innanzitutto, assicurati che internet funzioni: se infatti in quella zona non c’è copertura rete, non potrai connetterti alla tua mail, nè tantomeno ad altri siti internet. Prova quindi ad andare su Google e su altri siti, per vedere come funziona la connessione internet. Se il problema persiste, segui questi consigli.

Non si connette

Vodafone ricorda che la velocità di navigazione, sia tramite chiavetta internet che tramite Vodafone Station, tablet o smartphone, dipende dalla copertura del segnale nella zona e dal grado di congestione della rete (da quanti utenti sono collegati in quello stesso istante).

Se sulla spia della chiavetta collegata alla Vodafone Station, la lucina è verde, significa che il collegamento é lento, in GPRS, se è blu significa che è buono, in UMTS. In GPRS si potrebbero avere problemi o lentezze nella navigazione.

  1. Riavvia il sistema. Prova a spegnere e riaccendere la Vodafone Station e il pc (se ti stai collegando da casa) oppure il tuo smartphone (se sei collegato in mobile). Spesso si tratta di problemi momentanei, che possono essere risolti con il semplice riavvio.
  2. Se non ricevi le mail. Solitamente la ricezione delle email é istantanea, tuttavia, a volte potrebbero occorrere fino a 15 minuti per la ricezione di un messaggio, per cui non c’è da preoccuparsi.

Reclami

Se il problema persiste e non riesci ad accedere o inviare/ricevere email, contattata l’assistenza clienti Vodafone. Puoi contattarla:

  • tramite telefono, al numero gratuito 190 da rete Vodafone;
  • sulla pagina Facebook dell’assistenza clienti;
  • sulla pagina Twitter dell’assistenza clienti.

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