Settimocell / Notizie / Guide

Come entrare nel modem Tiscali Thomson TG784N

Offerte in anteprima per te

Non stai riuscendo più a entrare nel tuo modem Tiscali Thomson TG784N e quindi non riesci a navigare in internet? Lo schermo ti restituisce questo messaggio: “Impossibile accedere alla configurazione del Thomson TG784N”?

A volte può succedere che ci sia questo problema, soprattutto se prima hai fatto un hard reset. Delle impostazioni di configurazione potrebbero essere saltate. Ecco cosa fare per risolvere.

Tiscali

Se non riesci piu ad accedere alla pagina in cui inserire le credenziali per il login, prova innanzitutto a spegnere e riavviare il modem. Prova a staccare la presa di corrente e riattaccarla. Niente? Il problema permane? Allora prova così:

Innanzitutto collega il tuo pc al modem tramite cavo ethernet.

Poi vai su Start > Pannello di controllo e quindi su Connessioni di rete.

Ora trova la Connessione rete LAN, fai tap sul tasto destro del mouse -> Proprietà.

Ora cerca il Protocollo Internet TCP/IP, entraci facendo doppio click e ti ritroverai in una nuova schermata, da compilare così:

IP: 192.168.1.100
Subnet mask, devi scrivere la seguente stringa 255.255.255.0
Gateway, devi inserire la seguente stringa 192.168.1.254

DNS
Preferito, inserisci questo codice 213.205.36.70
Alternativo, inserisci questo codice 213.205.32.70

Fai quindi OK alle finestre, chiudi e prova di nuovo a connetterti a internet. A questo punto non dovrebbero esserci più problemi e dovresti riuscire a navigare tranquillamente. In caso contrario, ti consiglio di contattare l’assistenza Tiscali e far presente il problema. Un tecnico sarà a tua disposizione per aiutarti.

Mi raccomando, questo percorso va usato se il tuo pc è collegato al modem tramite cavo ethernet. Se è collegato in wifi, devi andare su “Connessione rete senza fili” e poi seguire di nuovo la guida.