Settimocell / Notizie / Guide

Quali sono i migliori tablet rapporto qualità prezzo

Offerte in anteprima per te

Sei alla ricerca di un buon tablet, economico, ma che abbia comunque un buon rapporto qualità prezzo? Non sei un grande estimatore Apple e quindi preferisci dirigerti verso un device Android che, come sai, offre ottime prestazioni anche a prezzi più accessibili?

Allora ecco la guida che fa per te: oggi vediamo quali sono i migliori tablet per rapporto qualità prezzo. Abbiamo stilato un podio con tre dispositivi Android, quelli che hanno riscosso maggiore successo tra il pubblico e non hanno deluso le aspettative in termini di prestazioni.

Tablet

Un Android economico, da 10 pollici

iOS, come sai, è il sistema operativo esclusivo della Apple e quindi si trova solo su iPad.

l’iPad, sebbene sia sicuramente un ottimo dispositivo dal punto di vista delle prestazioni, non è certamente il più accessibile per quanto riguarda il prezzo. per questa ragione, abbiamo scelto tre tablet con Android, il sistema oeprativo open source di Google, che non delude mai in termini di fluidità, di frequenza degli aggiornamenti ed usabilità.

Inoltre, consideranco che per quanto riguarda i tablet, i consumatori di solito preferiscono quelli dalle dimensioni più generose, i tre device da noi scelti misurano 10 pollici.

E per quanto riguarda il prezzo? Per avere un buon tablet, il prezzo non scende al di sotto dei 200 euro.

Ecco quindi i 3 migliori tablet Android.

Samsung Galaxy Tab S 10.5

Samsung Galaxy Tab S 10.5

Al prezzo di circa 350 euro, questo tablet offre uno die migliori hardware per questa fascia: abbiamo infatti un processore Exynos 5420 Octa Core, 3GB di RAM e uno schermo Super Amoled ad alta risoluzione. Supporta sia le sim (3G e LETE) che il wifi. Il tutto in solo 467 grammi di peso e per un design davvero piacevole, come Samsung sa fare.

 

Onda V919 3G Air

Onda V919 3G Air

Importante caratteristica che ci ha permesso di scegliere questo tablet: la presenza del doppio sistema operativo. nel tablet troviamo infatti sia Android che Windows in dual boot, un processore Intel Z3736F a quattro core da 2,16GHz, coadiuvato da 2GB di RAM e 32 o 64 GB di ROM espandibili. La scheda tecnica è completata dal 3G, il GPS e il Bluetooth 4.0. prezzo di vendita: circa 250 euro.

Asus Zenpad 10

Asus Zenpad 10

Al prezzo di circa 250 euro, ecco questo tablet da 10.1 pollici, che appartiene alla gamma di “convertibili”. Grazie a una tastiera rimovibile infatti, diventa un piccolo pc. Dal design moderno ed essenziale, tra le caratteristiche principali è da menzionare la fotocamera PixelMaster che restituisce immagini in HD combinando software e design ottico. Il processore é un Intel Atom x3-C3200 che assicura fluidità e immediatezza.