Settimocell / Notizie / Guide

Come disattivare il servizio nascondi il numero su iPhone

Offerte in anteprima per te

Delle volte, può essere davvero importante nascondere il proprio numero di telefono: magari vuoi rispondere a un annuncio di lavoro, oppure chiedere informazioni a un call center, però non vuoi che nessuno abbia la possibilità di memorizzare il tuo numero.

Con iPhone per esempio, c’è una particolare procedura che ti permette di nascondere il tuo numero di telefono. Alle volte però, può essere opportuno disattivarla. Vediamo come.

Batteria iPhone

Per riattivare l’ID della persona che telefona, ossia il tuo devi fare così:

  1. Dalla home principale del tuo iPhone, fai tap su Impostazioni > Telefono.
  2. Scorri fino a Mostra ID e sceglilo.
  3. A questo punto sposta la barra da OFF a ON.

Adesso prova ad effettuare una telefonata e vedrai che il tuo numero comparirà. Questa procedura si rivela utile perchè a volte, chiamando il numero per sapere il credito residuo, il gestore restituisce un messaggio inc ui sottolinea che non è stato possibile identificare il numero chiamante, proprio a causa dell’ID nascosto.

Ovviamente se in un secondo momento vorrai di nuovo disabilitare il numero chiamate, non dovrai far altro che spostare le levetta su OFF: in questo modo, qualunque telefonata tu faccia, il tuo numero non comparirà più.

C’è un altro modo per nascondere il tuo ID chiamante, valido per tutti i telefoni e per tutti i gestori: basta anteporre al numero la stringa #31#, ad esempio #31#3321234567. Il destinatario riceverà una chiamata anonima/sconosciuta/privata.