Settimocell / Notizie / Guide

Come segnalare un guasto a Telecom

Offerte in anteprima per te

Oggi hai avuto un problema con la linea telefonica, oppure con la tua ADSL Telecom Italia? Internet non ne vuole sapere di funzionare, oppure c’è un guasto alla linea telefonica e che non ti permette di chiamare o ricevere le chiamate? Vorresti lamentarti ma non sai come fare?

Allora leggi questa guida e scopri come inviare una segnalazione a Telecom, che si tratti di una segnalazione inviata da cellulare, verso il numero verde del centro assistenza oppure online. Qui di seguito troverai tutti gli indirizzi utili per inviare una segnalazione a Telecom Italia, sia per i clienti privati, sia per quelli business.

telecom

Numero verde centro assistenza da fisso o da cellulare

Se chiami dal numero di rete fissa o da cellulare (di qualsiasi gestore), puoi contattare il numero 187 se sei un cliente residenziale, mentre il numero 191 se sei un cliente business.

Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 7.00 alle ore 22.30 per informazioni commerciali e amministrative. Per assistenza tecnica e per la segnalazione di guasti sono invece disponibili 24 ore su 24.

Online

Puoi inviare la segnalazione di un guasto attraverso questo link Assistenza tecnica Telecom Italia. Bisogna specificare il numero della propria linea, un numero di telefono su cui essere contattati e una mail e, ovviamente, indicare il guasto o la problematica nella maniera più dettagliata possibile. Sarà assegnato un codice identificativo della richiesta.

Di solito le segnalazioni vengono prese in carico e risolte in giornata: per controllare lo stato della richiesta, basta ricollegarsi al link di cui sopra, inserire il proprio numero e il codice identificativo della segnalazione. Saranno visualizzate le informazioni e la risposta di Telecom, che indicherà l’avvenuta risoluzione del problema o altri dettagli, nel caso in cui la problematica sia più complicata.

Social Network

L’assistenza tecnica Telecom Italia può essere richiesta anche  al customer care Fanpage Telecom Italia oppure al Twitter Team, tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 17.00.