Settimocell / Notizie / Guide

Come vendere su eBay con Android

Offerte in anteprima per te

Ormai usiamo lo smartphone o il tablet per tutto, il pc quasi non ci serve più: grazie al cellulare andiamo sui social, facciamo ricerche su internet, leggiamo il giornale, facciamo acquisti di ogni tipo.

Ovviamente, anche eBay permette di vendere o acquistare oggetti in maniera davvero molto semplice, utilizzando soltanto il proprio device mobile. Tutto quello che ti serve è l’app ufficiale id eBay. Vediamo come fare.

ebay-ipad-app

  1. Innanzitutto scarica dal Play Google Store l’app ufficiale di eBay per Android e installala. Per scaricarla ti consiglio di usare una connessione wifi e non quella del cellulare: con il wireless il download è più veloce ed eviti di sprecare Giga della tua promozione internet mobile.
  2. Una volta installata l’app, non devi fare altro che lanciarla ed accedere con il tuo account, come se stessi al pc.
  3. Dopo esserti loggato, fai tap su “Vendi un oggetto” e seguire la procedura guidata per inserire la tua vendita (scattare foto con la camera del tuo telefono, inserire la descrizione, etc.)

Grazie all’applicazione ufficiale di eBay, non solo potrai comodamente vendere ma, sempre con il tuo cellulare o tablet, potrai anche conoscere i trend degli oggetti, conoscere le inserzioni che ormai sono andate in scadenza, leggere i codici a barre, impostare delle regole (tra cui ad esempio la spedizione o le regole di restituzione), scegliere il metodo di pagamento, rimettere in vendita degli oggetti e interloquire con i clienti.

Per quanto riguarda le tariffe eBay, non cambia nulla: sono le stesse applicate alla versione eBay per pc.

Attivare le notifiche

Se stai vendendo qualcosa, ti consiglio di attivare le notifiche di eBay, per essere sempre aggiornato su come procedono le tue vendite. Per Android, vai in Impostazioni, poi vai in App, quindi su fai tap su eBay > Mostra notifiche ed infine su Attivo. Ora apri l’app eBay, vai in Homepage > Impostazioni > Notifiche acquirente e decidi tu che notifiche vuoi attivare.