Settimocell / Notizie / Guide

Come togliere l’orario da Whatsapp

Offerte in anteprima per te

Quante volte ti è capitato che un amico ti abbia chiesto perchè non gli avevi risposto su Whatsapp, visto che eri online? L’amico aveva visto l’orario del tuo ultimo accesso.

Nascondere l’orario del tuo ultimo accesso è semplicissimo: sia su Android che iPhone, puoi bloccare l’ora incriminata, così nessuno potrà più stressarti con alcuna richiesta!

Whatsapp

Android

  1. Apri Whatsapp e vai su Menu (sono i tre puntini che trovi in alto a destra).
  2. Fai tap su Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso e metti la spunta su Nessuno.

Fatto: ora i tuoi amici non potranno più vedere gli orari in cui ti connetti, nè sapere se ti sei connesso ieri, oggi o mai! La tua privacy è quindi al sicuro, almeno in questo senso.

iPhone

  1. Apri Whatsapp, fai tap su Impostazioni > Account > Privacy.
  2. Ora recati su Ultimo accesso e scegli Nessuno.

Ovviamente, nel caso dovessi ripensaci e volessi far comparire di nuovo l’orario del tuo ultimo accesso, non dovrai far altro che andare in Impostazioni > Account > Privacy flaggare l’opzione Ultimo accesso su Tutti.

Attenzione: con questa opzione, così come gli altri non vedranno il tuo ultimo accesso su Whatsapp, neanche tu vedrai il loro. Si tratterà di una questione “reciproca” quindi. Ovviamente, come ti ho detto poco fa, se e quando lo vorrai, potrai riattivare la funzione e permette nuovamente di visualizzare l’orario del tuo ultimo accesso all’app.

Vuoi impedire a un solo contatto di sapere i fatti tuoi, ma non a tutti gli altri? Allora bloccalo: puoi bloccarlo anche solo temporaneamente e poi sbloccarlo subito. Qui puoi leggere come bloccare su Whatsapp.