Cosa sono le notifiche push

Molto spesso avrai sentito parlare di notifiche push, ma non hai ancora capito esattamente di cosa si tratti. Che cosa sono le notifiche push e a cosa servono? Qual è la loro utilità? Come si possono attivare, abilitare, su Android, su iPhone o su dispositivi Windows Phone?

Le notifiche push non sono altro che degli avvisi sonori e visivi che appaiono sulla schermata principale del tuo dispositivo e che ti indicano se hai ricevuto messaggi da varie applicazioni, come Facebook, Twitter, Whatsapp e così via. In pratica tu, senza aprire l’applicazione, vedrai già dalla schermata principale del tuo telefono se ci sono dei messaggi.

Push

Le notifiche possono essere costituite da testo, icone e suoni. Le notifiche possono essere attivate o disattivate.

Su Android

Per gestire (attivare/disattivare) le notifiche Push segui questo percorso:

Impostazioni > Dispositivo > Suoni e Notifiche > Notifiche Applicazioni. Comparirà la lista delle app su cui è presente la funziona Notifiche Push. Clicca sulla app che interesse e ti apparirà l’opzione per abilitare/disabilitare le notifiche push.

Su iPhone

La procedura é simile ad Android:

Segui questo percorso Impostazioni Account > Notifiche > Push sul cellulare. Troverai l’elenco delle app per cui sono disponibili le notifiche: seleziona l’app di tuo interesse e decidi se attivare o disattivare le notifiche push.

Migliori offerte Adsl del momento