Settimocell / Notizie / Guide

Wind Restart non funziona: cause e soluzioni

Offerte in anteprima per te

Wind Restart è il servizio che ti permette di rinnovare le offerte attive che prevedono un bundle internet. Se per esempio hai attiva una di queste offerte: Internet No Stop, Internet Big o Mega Unlimited, se hai già finito il bundle e non è ancora giunta la scadenza, puoi rinnovarle comunque, grazie a Wind Restart.

In pratica Wind Restart ti permette di rinnovare un’opzione, per poter tornare a navigare sul tuo cellulare, tablet o pc con chiavetta, senza indugi. Hai già provato ad attivarlo, ma hai notato che non funziona? Il tuo bundle non viene rinnovato? Continua a leggere e scopri perchè Wind Restart potrebbe non funzionare e risolvi il problema.

iPad Wind

Innanzitutto verifica di avere credito residuo per il rinnovi dell’offerta. Verifica anche di avere un credito superiore a zero, perchè molte offerte si bloccano se non c’è un credito minimo.

Controlla anche di aver rinnovato correttamente l’offerta:

  • Vai nell’Area Clienti del sito Wind, vai su”Accedi alla tua offerta” e quindi nella sezione dedicata alla tua offerta Internet.
  • Manda un SMS al numero gratuito 4033 con scritto RINNOVA SI

Devi aspettare l’arrivo del messaggio SMS che ti informerà dell’avvenuto rinnovo dell’offerta.

Attenzione: se il messaggio di conferma non arriva, non inviare piu volte il messaggio RINNOVA SI, altrimenti l’offerta si rinnova più volte, in quanto ad ogni sms corrisponde un rinnovo e quindi un addebito!

Spesso la riabilitazione dell’offerta è quasi immediata e nel giro di un’ora riavrai i tuoi GB oppure la velocità ripristinata. Ad ogni modo, se i GB o la velocità non dovessero essere ripristinati, attendi almeno 24 ore. Dopodichè, non inviare assolutamente un altro SMS per il rinnovo (altrimenti partono i rinnovi multipli, come detto sopra!), piuttosto chiama il servizio clienti Wind al 155, parla con un operatore e, se non è arrivata alcuna richiesta di rinnovo, allora potrai procedere a farne un’altra, magari proprio tramite l’operatore con cui stai parlando.