Settimocell / Notizie / Guide

Come unfolloware chi non mi segue su Twitter

Offerte in anteprima per te

Stai seguendo una persona su Twitter, ma non sei stato ricambiato? Questa persona non ti segue? Oggi vuoi essere un po’ dispettoso e hai deciso di cancellarti da chi non ti segue su Twitter.

Il termine giusto, in gergo, sarebbe “unfolloware”, ossia togliere il follow da tutti coloro che non ti seguono a loro volta. Per esempio: tu segui la pagina di Mister X ma lui non segue te? Allora non lo seguirai più anche tu.

Twitter

Se segui poche pagine il problema non si pone, perchè potresti togliere il “segui” manualmente uno ad uno. Alle volte, il discorso diventa più complicato, in quanto:

  • innanzitutto devi scoprire prima chi, tra coloro che segui tu, a sua volta non ti segue;
  • potrebbero essere molti utenti e questo rende impraticabile l’unfollowing manuale.

Se quindi vuoi fare una bella pulizia, in maniera veloce, senza stare a perdere troppo tempo, allora ti consiglio di usare JustUnfollow, un sito che professa “Unfollow Twitter users who do not follow you!” e che ti permette, praticamente, di toglierti da follow a persone che non ti hanno ricambiato.

Collegati quindi al link del dito, loggati su Twitter (ma ti consiglio di togliere la spunta su “Keep Me logged In”, per evitare di rimanere loggato al sito). Una volta che ti sarai connesso, tramite il tuo account Twitter, vedrai un elenco delle persone che tu segui, ma che non hanno ricambiato l’interesse. A questo punto non dovrai far altro che cliccare su “unfollow”.

Fatto! In questo modo avrai fatto piazza pulita di tanti “ingrati”, che tu seguivi ma che loro non avevano ricambiato con lo stesso favore! Ovviamente, se in futuro dovessi decidere di seguire di nuovo qualcuno tra questo elenco, potrai rifarlo tranquillamente, nel classico metodo.