Settimocell / Notizie / Guide

Come attivare iMessage su iPhone 6

Offerte in anteprima per te

iMessage é la funzionalità esclusiva per iPhone e iPad che permette, agli utenti Apple, di inviare e ricevere messaggi senza pagare, quindi assolutamente gratis, tra dispositivi Apple. I messaggi vengono inviati in modo istantaneo, come avviene per Whatsapp.

Così come avviene per Whatsapp, anche con iMessagge è necessario avere una connessione internet attiva, che sia la connessione dati dello smartphone, oppure una connessione wifi (per esempio quella del pc di casa). iMessage per funzionare deve essere configurato: in questa guida ti spiego come attivare iMessage su iPhone 6.

iPhone

Configurazione con il tuo numero

  1. Dalla Home del tuo iPhone, vai su Impostazioni e poi fai tap su “Usa il tuo ID Apple per Messaggi”.
  2. Nella schermata che si apre, tocca “Iscriviti”. Vedrai tutti i numeri di telefono e le email che sono associate al tuo Apple ID. Fai tap su Avanti.
  3. Nella nuova schermata fai tap su “Invia e Ricevi” e scegli quindi su quali indirizzi email e numeri di cellulare desideri essere contattato tramite gli iMessage.
  4. Sotto la sezione “Avvia nuove conversazioni da” scegli la mail o il numero di cellulare che desideri utilizzare per mandare tu i messaggi. Fatto!

NB: se hai altri dispositivi su cui hai già impostato iMessagge, verrai avvisati che ne hai appena configurato uno nuovo.