Settimocell / Notizie / Guide

Disabilitare dati iPhone all’estero

Offerte in anteprima per te

Stai per partire all’estero e, ovviamente, il tuo iPhone viaggia con te? Allora non devi dimenticare, nella maniera più assoluta, di fare alcune cose. Prima di tutte, devi procedere con la disattivazione del roaming dati cellulare, per evitare addebiti indesiderati a causa di connessioni incontrollate.

Se ti trovi all’estero infatti e navighi in 3G, devi fare attenzione, perchè le tariffe in roaming, qualunque sia il tuo operatore (Wind, Tim, Vodafone, Tre, etc.), sono tutt’altro che convenienti se non si ha una specifica offerta internet attiva. Ecco di seguito come disabilitare il roaming dati cellulare su iPhone.

iPhone Internet

Disabilitare dati cellulare

Se possiedi un iPhone, è davvero molto facile disattivare il roaming dati. Fai così:

  1. Vai in Impostazioni > Generali >Rete.
  2. Ora disabilita le voci “Abilita 3G”, “Dati Cellulari” e “Roaming Dati”.
  3. Per essere ancora più sicuro, vai anche nel campo APN in “Network dati Cellulare” e scrivi un indirizzo inventato (ttthhh.com per esempio).

Fatto! Ora puoi partire tranquillamente per il tuo bel viaggetto: puoi essere certo che non ci saranno addebiti improvvisi e indesiderati a causa della connessione a internet.

Quando sei all’estero, cerca di usare il wifi per collegarti a internet, oppure, se proprio ti serve il 3G, attiva un’offerta ad hoc per l’estero, scegliendo tra quelle proposte dal tuo operatore:

Offerte per navigare in internet dall’estero
Wind estero internet e chiamate: le offerte
Tariffe Tim per chiamare e navigare dall’estero
Offerte Tim per internet all’estero