Settimocell / Notizie / Guide

Password ID Apple persa o dimenticata: come recuperarla

Offerte in anteprima per te

Quante volte capita di perdere una password e di non ricordarla più? Le password, poi, è bene che siano il più possibile complicate, perchè ormai i sistemi di decriptaggio sono sempre più diffusi e la paura che qualcuno rubi i propri dati è sicuramente dietro l’angolo.

E si finisce poi per inserire, giustamente, password, che lo stesso utente finisce per perdere, dimenticare. Cosa fare per esempio se hai perso la password del tuo ID Apple? Per fortuna, anche Apple, dispone di un metodo di ripristino/recupero della propria password, sicuro ed efficace.

Apple

Non corretta, errata, non riconosciuta

Hai sbagliato a inserire la tua password ID Apple e non la ricordi più? Segui questa procedura per il recupero:

  1. Collegati a questo link Il mio ID Apple e fai click su “Ripristina la password” che trovi a destra.
  2. Ora inserisci il tuo ID Apple nell’apposito spazio, fai tap su “Successivo” e scegli un metodo di ripristino tra:
  • Rispondi alle tue domande di sicurezza, per recuperare la password rispondendo alle domande id sicurezza da te impostate in fase di attivazione dell’ID Apple.
  • Usa Autenticazione tramite email, per ripristinare la password tramite un’email che verrà inviata da Apple all’indirizzo principale oppure all’indirizzo di riserva, che hai inserito in fase di attivazione del tuo ID Apple.
  • Usa la verifica in due passaggi, per recuperare la password tramite la chiave di recupero e un device registrato affidabile (su cui verrà inviato tramite sms un codice numerico, da inserire sul sito).

Dopo aver scelto il metodo per recuperare la tua password, segui quindi la procedura guidata, che è semplice e veloce e in meno di cinque minuti avrai ripristinato la tua password.

Fatto? Ora salva la tua password da qualche parte, in modo che la prossima volta tu non debba fare di nuovo questa procedura.