Settimocell / Notizie / Guide

Come disinstallare Android Lost

Offerte in anteprima per te

Hai scaricato Android Lost sul tuo cellulare o tablet e ora vorresti disinstallarlo, eliminarlo completamente? Beh, ricorda che quest’applicazione potrebbe esserti molto utile nel caso in cui dovessi perdere il telefono o, peggio ancora, qualcuno dovesse rubartelo!

Se invece sei proprio convinto e vuoi disinstallare Android Lost, ecco come fare: La procedura è molto semplice ma ci sono alcune cose che devi sapere, affinchè vada a buon fine. Prenditi solo cinque minuti di tempo per leggere la guida!

Lost-Android-Phone

Può essere infatti che tu abbia già provato, invano, a disinstallare Android Lost. Non ci sei riuscito? Probabilmente hai provato a disinstallarlo esattamente come faresti come con un’app normale, quindi andando su Applicazioni > Disinstalla e… il risultato ti dice “Disinstallazione non riuscita“!

Nella disperazione hai anche provato a scaricare apposite app che permettono di disinstallare questo tipo di app “difficoltose”, ma niente: lo schermo sentenzia sempre che la disinstallazione non è riuscita. Perchè?

L’applicazione funge da amministratore del dispositivo, ecco perchè non ti è possibile scaricarla? Per poterlo fare devi quindi andare prima nelle impostazioni di sicurezza del tuo telefono e rimuovere l’applicazione dagli amministratori del device.

Il percorso potrebbe essere differente a seconda del tuo dispositivo: per esempio, potresti andare su Impostazioni > Sicurezza > Amministratori dispositivi; oppure andare su menu Principale > Advanced > Remove Administrator Rights. A questo punto troverai Android Lost che intendi disattivare dai diritti amministrativi.

Fatto? Ora puoi finalmente procedere con la disinstallazione classica, che stavolta andrà a buon fine.