Settimocell / Notizie / Guide

Migliore antizanzare ad ultrasuoni iPhone e che funziona

Offerte in anteprima per te

Ti fa sorridere l’idea che con l’iPhone tu possa scacciare le zanzare? E invece non devi meravigliarti più di tanto: Alcuni sviluppatori hanno messo a punto un’applicazione che emette degli ultrasuoni, impercettibili e quindi non fastidiosi per l’orecchio umano, al contrario che per le zanzare.

Questo tipo di applicazione ad ultrasuoni infatti, emette un suono fastidioso per le zanzare e le allontana naturalmente. Vediamo di seguito di quale app si tratta, come scaricarla e come usarla, per dormire sonni estivi più tranquilli e meno purulenti.

No zanzara

L’app si chiama “No zanzara“, è stata sviluppata dal team di NETTuno s.r.l. e con 3 stelle di valutazione utente su 5, è sicuramente la migliore app atta allo scopo, apprezzata dagli utenti che l’hanno scaricata.

Il funzionamento di quest’app è molto semplice: come già spiegato in apertura, l’applicazione emette un suono che l’orecchio umano non è in grado di sentire (quindi non ci sono problemi di rumori), ma riproduce il suono della zanzara maschio in calore, generando avversione da parte delle zanzare femmine che si sono già accoppiate e che sono già fecondate.

Le femmine già fecondate (e che sono le uniche a pungere), si allontanano così naturalmente. La cosa migliore da fare è quella di tenere l’Phone con l’app lanciata, nella stanza stanca da cui si desidera allontanare le zanzare.

L’app può essere scaricata gratis da iTunes ed è sia in italiano che in inglese. Il download è gratuito, poichè l’app si supporta tramite la pubblicità. Chi volesse rimuovere la pubblicità, può farlo al costo di 0,99 euro.