Settimocell / Notizie / Guide

Come vedere Dreambox su Android

Offerte in anteprima per te

Vorresti guardare i canali della TV DreamBox dal tuo Samsung Galaxy o da qualsiasi altro smartphone o tablet Android? Se possiedi un ricevitore satellitare Dreambox, puoi tranquillamente usarlo per guardare i streaming i canali che preferisci: ti basta usare la connessione wifi della tua ADSL di casa.

E non credere neanche che sia così difficile configurare il tutto: leggi la gudia di oggi e ti assicuro che in meno di dieci minuti avrai sistemato la questione potrai sin da subito guardare il live streaming che desideri! Ecco di seguito quello che ti serve e cosa devi fare.

android-tv-colleg

Live streaming: configurazione per guardare i canali

Occorrente:

  • il dispositivo Dreambox; una connessione wireless
  • due app sul tuo smartphone/tablet, che puoi scaricare gratis: AndroidDreamer ed anche Vplayer

Dopo aver scaricato le app, trova l’indirizzo IP del tuo Dreambox: basta prendere il telecomando, premere il tasto “Menù” e andare, muovendosi da destra/sinistra, su Impostazioni > Avanzate ed infine su Comunicazione. Nel primo blocco potrai leggere l’indirizzo IP (del genere 192.123.2.7). Scrivilo su un foglio di carta e scrivi anche il numero di porta utilizzata (che il più delle volte è 80).

Ora apri AndroidDreamer e fai tap su “General Setting”. Nella sezione “Ip address” inserisci l’IP che hai segnato sul foglio di carta. In “Port” il numero di porta, in “Username” il nickname del Dreambox e in “Password” quella del Dreambox (username e password sono le stesse che usi per aggiornare il Dreambox). Alla fine della pagina clicca su “Extra settings” e setta Direct streaming player su vplayer > v 0.8.2.

Ora esci dalle Impostazioni, torna nella home di AndroidDreamer e vai su su “View Bouquets”: finalmente saranno inseriti tutti i canali.

Fatto: clicca su un canale per iniziare la visione!