Settimocell / Notizie / Guide

Come scaricare temi su Cydia

Offerte in anteprima per te

Possiedi un iPhone jailbreakkato e ti sei scocciato di vedere sempre la solita interfaccia? Vuoi cambiare tema per rendere più carino il tuo device? Allora segui la guida di oggi, ti spiegherò come scaricare temi su Cydia e personalizzare il tuo bel melafonino come meglio credi.

Il tutto sarà possibile grazie a una semplice applicazione, anch’essa scaricabile su Cydia Store, gratis: l’app si chiama WinterBoard ed è stata creata da Saurik, lo stesso sviluppatore di Cydia. Vediamo insieme come scaricarla, installarla e usarla per attivare nuovi temi sul tuo iphone jailbroken!

Cydia

Prima di passare alla parte pratica, occorre distinguere l’applicazione (WinterBoard) dai temi, in quanto bisogna scaricare sia l’una che gli altri, come vedremo più avanti e inoltre, se si scarica solo l’app ma non i temi, non si avrà alcun beneficio nè si potranno scaricare i nuovi sfondi. Ecco quindi come fare:

1. Apri Cydia Store e cerca il package “WinterBoard”, installalo.

2. Ora scegli un tema da installare, per esempio “Tema X”. fai la stessa cosa: cercalo e installato.

3. Dopo aver installato i due pacchetti, dovrai fare un riavvio o un respring del tuo device.

4. Premi quindi sul pulsante che trovi in basso in Cydia ed aspetta che la procedura sia terminata. A questo punto, noterai nella Home una nuova icona dal nome “WinterBoard”. Clicca sull’icona e apri l’app.

5. Sei entrato in WinterBoard. Attiva quindi il tema appena scaricato, in modo che siano abilitate le icone e le immagini ad esso collegate. Per farlo devi semplicemente fare tap su “Select Themes” e quindi spuntare il tema scelto, nel tuo caso “Tema X”.

Una volta tornata alla pagina principale di WinterBoard noterai un nuovo pulsante con la scritta “Respring”, premilo e attendi quindi il respring del telefono, che salverà le modifiche e, finalmente, attiverà il tema scelto!